Montecilfone, il sindaco uscente Pallotta presenta la squadra per puntare al bis

montecilfone nel cuore

Una sala gremita che canta e si emoziona ripercorrendo le noti dell’Inno d’Italia. Inizia cosi il lungo ed intenso pomeriggio dello scorso sabato per la lista civica di Montecilfone nel Cuore, che presso la sala polifunzionale di palazzo Buono si è presentata alla cittadinanza.

Il candidato sindaco Franco Pallotta ha intrattenuto la folta platea che attenta e partecipante ha preso parte al resoconto amministrativo del lustro 2009-2014 e ha ascoltato ed inteso le nuove linee programmatiche di Montecilfone nel Cuore.

“All’indomani della fine del primo mandato alla guida di Montecilfone – afferma il candidato sindaco Franco Pallotta – ho constatato che ben il 90% del programma elettorale redatto nel 2009 è stato realizzato. Abbiamo svolto l’incarico con il massimo dell’impegno e nonostante il periodo di crisi economica lasciamo segni tangibili del nostro operato”.

La lista civica di Montecilfone nel Cuore si propone, nel segno della continuità dell’azione amministrativa, ma anche con la rinnovata vitalità, esperienza e passione dei nuovi consiglieri di realizzare un ambizioso ma realistico programma i cui punti salienti riguarderanno interventi in ambito sociale, politiche del lavoro ed interventi strutturali.

In ambito sociale si arriverà a breve all’apertura della casa di riposo Graziani, che ad oggi è completa nella struttura e quindi pronta ad accogliere anziani. Per le politiche del lavoro, l’apertura della casa di riposo comporterà la creazione di circa 12 posti di lavoro che saranno occupati da personale locale. Per quanto riguarda gli interventi strutturali, la priorità viene data alla prosecuzione della strada di collegamento da Montecilfone alla costa con la bretella conosciuta come ‘Via del Mare’.

Attenzioni anche e soprattutto alla viabilità interna ed al decoro del paese. Per la rete internet, nonostante Montecilfone sia coperta dal servizio Adsl, è il candidato sindaco Franco Pallotta ad assumere l’impegno di raddoppiare la velocita del servizio wireless gratuito usufruito da oltre trecento utenze. Parte dello sviluppo del paese partirà dalla realizzazione di un parco eolico di 22 Megawatt. Attraverso le cospicue entrate finanziarie  provenienti dal parco eolico, Franco Pallotta intravede degli sgravi ai nuclei famigliari.

“Stiamo valutando la fattibilità – continua il capolista di Montecilfone nel Cuore – di dare un contributo di 50€ a fronte di ogni bolletta inerente il consumo di energia elettrica ai 600 nuclei familiari per un totale di 300€ l’anno”.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close