Pallacanestro femminile, la Cestistica Campobasso prepara il campionato regionale

amichevole TERMOLI - CESTISTICA CBIn attesa di conoscere le date del campionato regionale di basket femminile la formazione in rosa della Cestistica Campobasso è stata impegnata in diverse amichevoli.

Per le ragazze del capoluogo quello che sta per iniziare è il primo Campionato, coach Rita Pirosanto oltre ad intensificare gli allenamenti, in vista dell’inizio della regular season, nell’ultimo periodo ha fissato diverse amichevoli, gare in famiglia ma anche amichevoli con le squadre maschili del settore giovanile della Cestistica Campobasso: gli Esordiente allenati da Mario Greco e la formazione Under 15 di Gino De Vivo.

Giovedì, invece, c’è stata la trasferta a Termoli per per affrontare l’Airino, squadra che disputerà insieme alle campobassane il prissimo Campionato Femminile.

Resoconto positivo per il coach della Cestistica, nel post-gara Pirosanto ha commentato così la partita di Termoli: “ Sono molto soddisfatta della prova delle mie ragazze, prima della gara avevo chiesto di mettere in campo la passione per questo sport e l’hanno fatto. Contro il Termoli ho visto una buona fase difensiva e tanta grinta nel recuperare la palla per ripartire in contropiede, pecchiamo ancora in fase realizzativa poca freddezza sotto canestro ma questo non mi preoccupa perchè solo giocando si può migliorare ed in palestra stiamo lavorando proprio su questo aspetto- Coach Pirosanto prosegue- Siamo tornate da Termoli con la consapevolezza di dover ancora migliorare ma consapevoli anche che la squada ha avuto una crescita evidente sia sotto il punto di vista tecnico che di spogliatoio”.

La squadra femminile della Cestistica Campobasso dopo l’amichevole di Termoli è tornata subito al PalaVazzieri per proseguire gli allenamenti, coach Pirosanto sta programmando altre amichevoli di avvicinamento al campionato.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close