Pallacanestro, Giangiacomo De Vincenzo è il miglior giocatore molisano del 2014

deVincenzo_03È Giangiacomo De Vincenzo il miglior giocatore per la Fip Molise dell’anno 2014, il riconoscimento è rientrato nella Seconda Giornata dello Sport organizzata dal Delegato allo Sport della Regione Molise Carmelo Parpiglia.

Giovedì presso l’ex Gil di Campobasso la consegna dell’Ercole Sannita simbolo della manifestazione ma Gingiacomo non ha potuto ritirare il premio direttamente, lo staff del Trapani non ha concesso alla guardia campobassana un permesso speciale poiche la formazione calabrese, che milita in A2 Gold, stà preprando la gara con la capolista Verona. Giangiacomo De Vincenzo ha affidato ad una lettera i suoi ringraziamenti per questo premio.

Presenti all’Ex Gil i familiari di Giangiacomo ma anche i coach della Cesistica Campobasso Mimmo Sabatelli e Nicola D’Alessio. Per la società del capoluogo una soddisfazione vedere un proprio giocatore ottenere questi riconoscimenti,  la guardia classe 1994 ha chiuso un 2014 importante prima a Lanciano e poi l’approdo a Trapani in A2 Gold, dove ha messo a segno anche i suoi primi punti nella seconda serie nazionale.

Se per Gingiacomo le porte del basket che conta si sono aperte, la società bianco-blu spera che anche altri tesserati della Cestistica possano raggiungere grandi traguardi. lo scorso dicembre la Cestistica Campobasso si è tinta d’Azzurro con una doppia convocazioni a Battipaglia in occasione del Raduno Nazionale U15 Maschile di basket: Mimmo Sabatelli nello staff del Settore Squadra Nazionale U15 come Responsabile video/ appunti ed il playmaker Sergio D’Agnillo, cresciuto nella Cestistica Campobasso, tra i 16 ragazzi selezionati nel centro Sud.

Il sodalizio del capoluogo può contare un grande settore giovanile con la partecipazione a tutti i campionati regionali, sia al maschile che al femminile, diversi i giocatori sui quali poter puntare ed ottenere grandi risultati come è stato con Giangiacomo De Vincenzo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button