Pattinaggio Campobasso, positivo l’esordio per cinque giovanissimi atleti

I ragazzi del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso
I ragazzi del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso

Positivo l’esordio in una competizione ufficiale per gli atleti del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso. Cinque giovanissimi pattinatori del capoluogo hanno partecipato alla gara federale su pista che si è svolta al pattinodromo di Salerno, valida come campionato regionale campano.

Nella categoria “Esordienti 2” maschile, Angelo Iorio non ha avuto avversari aggiudicandosi la vittoria in tutte le tre specialità: long ability, destrezza e 1200 metri in linea. Nella stessa categoria femminile, Sabrina Santangelo ha ottenuto il decimo posto nella specialità long ability ed un più che soddisfacente quarto posto sia nella prova di destrezza che nella gara in linea sulla distanza di 1200 metri.

Bene anche Irene Brunetti che nella categoria “Ragazze” ha chiuso al sesto posto sui 200 metri cronometro e al quinto posto sui 2000 metri a punti.

Nella categoria “Allieve”, ottima la prova a cronometro delle due campobassane in gara sui 300 metri: quarto posto per Paola Santangelo e quinto posto per Giulia Brunale. Più difficile, invece, è stata la prova sui 3000 metri a punti. Entrambe le atlete non sono riuscite a chiudere la gara: Giulia Brunale ha dovuto abbandonare la corsa a seguito di una caduta provocata da una evidente scorrettezza da parte di un’avversaria e Paola Santangelo è uscita fuori competizione per doppiaggio. Ai punti, comunque, Santangelo è risultata quarta e Brunale quinta.

Nella classifica interregionale per società, il team di Antonina Tapounova si è piazzato al quarto posto; un risultato senza dubbio dignitoso considerato che gli atleti campobassani erano alla loro prima esperienza.

Nella classifica regionale, il Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso, unica società molisana in gara, si è classificata, ovviamente, al primo posto. Primo posto a livello regionale, quindi, anche per Angelo Iorio, Sabrina Santangelo, Irene Brunetti e Paola Santangelo; secondo posto per Giulia Brunale.

Questa classifica permetterebbe ai cinque ragazzi di accedere ai campionati italiani di pattinaggio su pista. Domenica prossima, intanto, la società campobassana parteciperà ad un’altra gara federale: questa volta saranno 15 gli atleti in competizione alla gara su strada in programma a Baronissi, in provincia di Salerno.

pattinaggio 2

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close