Protezione Civile, domani i precari si ritroveranno a Palazzo Vitale per un “presidio pacifico”

Protezione CivileDomani, martedì 21 aprile, a partire dalle 11,30 nella sede della Giunta Regionale del Molise in via Genova a Campobasso, si terrà l’atteso tavolo di confronto tra il Governatore del Molise, Paolo Frattura, e le Organizzazioni Sindacali per discutere della vertenza che interessa gli ottantaquattro lavoratori precari dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, i cui contratti part-time a tempo determinato sono scaduti lo scorso 31 Marzo e non sono stati rinnovati. 

Il tavolo di confronto, più volte richiesto dalle organizzazioni sindacali e, in particolar modo, dalla FP CGIL Molise. è stato convocato martedì scorso in seguito all’incontro avuto da una delegazione di lavoratori accompagnati dal Segretario Generale FP CGIL Susanna Pastorino e dal Coordinatore dei Precari CGIL Davide Vitiello con l’Assessore Regionale Vittorino Facciolla.

Dunque, domani si farà finalmente luce sul futuro dei lavoratori ex addetti dell’Agenzia di Protezione Civile e sulla riorganizzazione del sistema regionale di Protezione Civile in discussione nella proposta di legge di bilancio. A partire dalle 10,30 una delegazione di lavoratori presidierà pacificamente i cancelli della Giunta Regionale in via Genova a Campobasso.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

Close