News dal Molise

Rifiuti pericolosi in agro di Campodipietra: i Carabinieri forestali sequestrano l’area e lanciano l’allarme sul senso civico

Rifiuti pericolosi abbandonati in agro del Comune di Campodipietra. A scoprirli sono stati i Carabinieri forestali di Campobasso che, questa mattina giovedì 21 febbraio 2019, hanno sottoposto a sequestro l’area.

Negli ultimi anni, sono sempre di più i casi di pratiche relative al cattivo smaltimento di rifiuti, sia pericolosi che non. E non è solo una questione relativa all’aspetto dei costi, ma anche e soprattutto inerente all’assenza di educazione o senso civico.

La consguenza di simili condotte ricade però in capo a tutta la collettività. Oltre al degrado estetico dell’ambiente, nella maggior parte dei casi, infatti, si aggiunge la contaminazione (o il pericolo di essa) dell’area interessata a causa del rilascio dell’ambiente di sostanze inquinanti.

“E’ perciò importante – fanno sapere i Carabinieri Forestali – affiancare all’azione di contrasto operata dalle forze dell’ordine, il senso civico di ciascun cittadino, a tutela dell’ambiente e della salute”.

 

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker