CittàComune

Mascione avrà la sua nuova scuola: al via l’abbattimento. Il nuovo edificio entro un anno

A Mascione sorgerà una nuova scuola. Da alcuni giorni sono al lavoro le ruspe per l’abbattimento del vecchio plesso scolastico, che darà spazio al nuovo edificio che ospiterà gli studenti della contrada e delle aree limitrofe. Tra un anno sorgerà il nuovo edificio scolastico, realizzato con le ultime tecniche antisismiche.

“Sarà costruito un edificio nuovo e a norma – ha affermato il sindaco Antonio Battista Un investimento del Comune di Campobasso, soldi ben spesi, perché quando si investe sulla sicurezza e sulle strutture scolastiche è sempre un guardare al domani. Un milione e duecentomila euro per una struttura a disposizione di tutti”.

Soddisfazione ha espresso il consigliere comunale, delegato alle contrade, Gianluca Maroncelli, per il quale: “Un risultato atteso da tutta la popolazione. Avevamo auspicato una soluzione veloce, compatibilmente con i tempi dettati dalla burocrazia. E, così, nel giro di un anno i residenti torneranno ad avere una scuola, da sempre strategica per l’intera area, che sarà anche un centro di aggregazione per attività culturali e sociali, non solo della scuola, ma a disposizione dell’intera collettività”.

“I sacrifici delle famiglie – ha concluso il capogruppo di ‘Segnale Civico’ a Palazzo San Giorgio – sono stati ripagati dalle promesse di questa amministrazione comunale, che nel giro di breve tempo si trasformeranno in fatti concreti. E, segno tangibile, è proprio l’inizio dei lavori. L’auspicio personale è quello che anche per tutte le altre scuole si possa procedere a soluzioni veloci per evitare di mandare in difficoltà le famiglie e i propri figli, tenendo quest’ultimi nella più completa sicurezza”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button