News dal Molise

Ripalimosani, fine settimana con i mercatini e le visite a Palazzo Marchesale

Al viai Mercatini di Natale organizzati dall’amministrazione comunale di Ripalimosani. Nelle casette in piazza tante opportunità per fare regali speciali, gustare delizie e sostenere il territorio più genuino.

Ma non solo. Ripalimosani, borgo pittoresco che di per sé somiglia ad un presepe, nei prossimi tre giorni si illuminerà ancora di più. E si preparerà ad offrire intrattenimenti per ogni gusto.

Non solo shopping e degustazioni. A Ripalimosani è possibile aggiungere arte e cultura grazie alla collaborazione di Simposio Ripa. Sarà infatti possibile visitare le stanze del Palazzo Marchesale che conserva angoli antichi ed unici come la Cappella consacrata che si apre come un armadio a muro.

Sempre al Palazzo, dietro un monumentale portone in legno, si apre uno spazio un tempo destinato agli Artigiani del Marchese. In questi locali, adiacenti alla corte, si apre un piccolo angolo ristoro dove scaldare mani e cuore gustando the caldo o vin brulé con pasticcini in buona compagnia.

Ma non è finita: al Palazzo dalle 17.30 alle 19.30 c’è la Stanza di Bianconiglio dedicata ai più piccoli. Per colorare, scrivere la letterina a Babbo Natale e ascoltare favole meravigliose.

Le visite al Castello partiranno alle ore 17, ore  18 e ore 19. Portare green pass e mascherina. Gradita la prenotazione al 338.1578748.

I Mercatini saranno aperti oggi, domani e dopodomani dalle 16 in poi. Ogni altra info è sul sito Internet mercatiniripalimosani.it.

E domenica sarà il momento di Babbo Natale con tutte le sue sorprese dedicate ai più piccoli.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button