Sulle tracce dei Sanniti, in Molise l’ottavo raduno nazionale dei mototuristi

indexIl Gruppo molisano del forum Tingavert.it, che conta oltre 240.000 iscritti in tutta Italia, in collaborazione con Il Moto Club Jamm’bell, organizza l’ottavo raduno Nazionale TingaMolise dal nome “Sulle tracce dei Sanniti”. L’evento, che non riveste carattere sportivo, ma aggregazione spontanea di bikers mototuristi di tutta Italia si svolgerà nei giorni 9, 10 e 11 giugno ed avrà il seguente programma.
L’obiettivo della manifestazione degli anni passati è stato quella di far conoscere e apprezzare il Molise per le sue bellezze paesaggistiche, per le specialità culinarie e per l’ottima accoglienza che sa riservare ai visitatori questa regione.
Alla VI^ edizione STS 2014 hanno partecipato n° 250 equipaggi provenienti da tutte le regioni italiane. Visto il successo dello scorso anno e visto la grande disponibilità dell’amministrazione comunale di Campobasso, anche quest’anno abbiamo deciso di ripetere questa manifestazione in città, quasi in concomitanza della festività del Corpus Domini con la sfilata degli ingegni del di Zinno (I Misteri), che negli ultimi anni riscuote, sempre di più, un successo strepitoso. Amiamo la nostra città e la nostra regione.
Di tutta la manifestazione si darà ampio risalto sulla home page del forum www.tingavert.it, dove sarà presente l’intero programma dei 3 giorni, sul sito www.sulletraccedeisanniti.it, dedicato esclusivamente a tale evento, sulla stampa locale e nelle Tv locali.
Si precisa che l’evento non riveste carattere sportivo, ogni partecipante è responsabile del proprio comportamento sia sotto l’aspetto civilistico che penale. In modo particolare ognuno sarà responsabile del rispetto del Codice della Strada nell’aggregarsi spontaneamente.
Al gruppo degli organizzatori, sta solo il fatto di coordinare l’evento e di accompagnare i partecipanti a visitare le bellezze del Molise e a gustare le specialità enogastronomiche del nostro territorio.
9 giugno 2016
Ore 17:00
– Apertura manifestazione e accoglienza partecipanti presso l’Hotel Centrum Palace in Via Giambattista Vico, 2/Aa Campobasso e a seguire serata
– con intrattenimento musicale presso la il noto locale Blue Note di Campobasso
10 giugno 2016
ore 09:00
Accoglienza partecipanti presso l’Hotel Centrum Palace in Via Giambattista Vico, 2/Aa Campobasso
ore 10:00
partenza moto giro;
Guardiaregia, Matese e sosta pranzo a Campitello Matese
 
ore 16:30
Rientro a Campobasso con parcheggio delle moto in piazza Prefettura e mini giro nel centro storico di Campobasso accompagnati dal gruppo “La Polifonica Monforte” in collaborazione con il Comune di Campobasso. Al termine aperitivo nella suggestiva piazza Fondaco della farina con gli amministratori della Città di Campobasso;
ore 20:30
Cena di gala con lotteria e intrattenimento musicale presso l’Hotel San Giorgio
 
11 giugno 2016:
ore 09:00
accoglienza partecipanti
ore 10:30
concentramento dei motociclisti lungo il Corso di Campobasso “altezza” Municipio con musica e starter;
ore 13.00
moto giro turistico con visita alla cantina Colle Sereno in agro di Petrella Tifernina.
 

 

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close