‘Talent Factory’ il nuovo portale web per scovare giovani talenti

PrintIl web si mobilita per trovare nuovi talenti e così nasce ‘Talent Factory’, il portale che porta alla ribalta nazionale le capacità artistiche dei giovani.

Il sito è strutturato come un concorso che oltre ai premi in denaro permette ai giovani artisti e musicisti di ricevere gratuitamente la valutazione di un professionista. Un vero e proprio talent insomma, ma dove a scegliere i finalisti sono i navigatori del sito che possono votare ogni mese i loro video preferiti. I vincitori assoluti di ciascuna categoria (musica, arte e creatività) saranno invece scelti dalla giuria tecnica nella finale di luglio.

Per finanziare le attività del portale è stata anche avviata una campagna di crowdfunding, una raccolta fondi online, metodo di sostentamento delle attività senza scopo di lucro molto popolare in America e in altri Paesi europei che si sta diffondendo rapidamente anche in Italia. Chi volesse contribuire e conoscere meglio il progetto può consultare la pagina:

https://www.derev.com/talentfactory-it

Ancora una volta il web si presenta come una sorgente di nuove e interessanti opportunità, e in questo caso fa emergere anche il suo lato più meritocratico grazie al voto degli utenti. Un modo per sbirciare oltre la cortina dei soliti noti e provare a indovinare chi saranno i nomi degli artisti e dei musicisti ora sconosciuti che segneranno la scena italiana dei prossimi anni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

Close