Tufara, domenica 24 la finale regionale di Miss Italia. In palio cinque fasce per le prefinali di Jesolo

La presentatrice della serata di Miss Italia a Riccia, Lidia Morelli
La presentatrice della serata di Miss Italia, Lidia Morelli

Il conto alla rovescia è terminato. La notte che trasforma i sogni in realtà è oramai alle porte. Domenica 24 agosto, Tufara ospiterà la finalissima regionale della 75^ edizione di Miss Italia: in palio ci sarà la prestigiosa fascia di Miss Molise, titolo vinto lo scorso anno da Marta Gragnano di Riccia. Per l’occasione, altre quattro concorrenti potranno accedere alle prefinali nazionali in programma a Jesolo (Ve) dal giorno successivo: in tutto saranno otto le prefinaliste elette nel Molise.

L’evento, organizzato in piazza Largo del Carmine (inizio alle ore 21) dall’agenzia “Parole & Musica” (esclusivista regionale di Miss Italia), in collaborazione con la Pro Loco di Tufara e coi patrocini dell’amministrazione comunale e della Regione Molise, sarà presentato dalla conduttrice radiofonica e autrice del libro “Uomini da ammaestrare” Lidia Morelli, agente regionale del Concorso, ma vedrà la partecipazione straordinaria di uno dei cabarettisti italiani più richiesti del momento: Marco Passiglia, reduce dal successo televisivo di “Colorado” sulle reti Mediaset. Passiglia è un comico, musicista e cantante romano, nel 2009 ha vinto il Premio Troisi e nel 2010 “BravoGrazie”, ha lavorato in diversi teatri tra cui il Sistina di Roma con Rodolfo Laganà, ha studiato per tre anni Teatro Sperimentale al Piccolo Re di Roma e ha partecipato a programmi televisivi su Rai 1 (Stasera mi butto, Festa Italiana) e su Sky (S.C.Q.R Commedy Central). La comicità di Passiglia si basa sull’alternanza di stili, insieme alla chitarra all’ukulele e al guitalele passa dal monologo alla canzone comica, ridipingendo le varie stagioni umane in una dimensione spietatamente comica. Ma non sarà l’unico ospite. Durante lo spettacolo si alterneranno sul palco l’ex principessa del Carnevale di San Paolo, la ballerina brasiliana Cintia Moreira e il giovane cantante Marco Rollo, molto apprezzato per la sua capacità di interpretare brani dei grandi della musica come Frank Sinatra e Michael Bublè.

La finale nazionale di Miss Italia sarà presentata da Jesolo domenica 14 settembre da Simona Ventura in diretta e in streaming su LA7, che a sua volta trasmetterà ben quattro puntate televisive del Concorso a partire dall’11 settembre.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close