Tutto pronto per la “San Giacomo sotto le stelle” e “Correndo la Carrese”

Archiviato il grande successo di dicembre in occasione della nona edizione di Scopritermoli, la grande società del basso Molise è in piena attività in vista del duplice appuntamento. Il primo la vedrà madrina domenica 27 luglio della undicesima edizione di San Giacomo sotto le stelle, gara su strada sulla distanza di 9,8km, mentre per il secondo sarà protagonista il 10 agosto per la terza edizione della Correndo la Carrese.

In questi giorni, la macchina organizzativa è al lavoro per garantire ad atleti, accompagnatori e semplici spettatori, emozioni, spettacolo e sorrisi.

Tra le novità di rilievo quest’anno per ciò che attiene alla Correndo la Carrese una speciale classifica per gli atleti diabetici. Già perché la manifestazione sarà valida anche come primo campionato A.N.I.A.D Molise (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici).

Ancora una volta la Runners Termoli sta dimostrando impegno, dedizione, abnegazione e spiccata sensibilità.

Va ricordato che entrambi gli eventi saranno preceduti da gare aperte alle categorie giovanili. Aspetto questo tutt’altro che marginale che fa onore alla compagine appena richiamata che, nelle persone del presidente, Angela Costantiello e dei suoi tecnici qualificati, segue e cura con professionalità anche i piccoli atleti, riservando loro uno spazio prima di ogni “competitiva”. L’intento è quello di farli calare in una atmosfera dove lo scontro è sano, per coinvolgerli a una delle più affascinanti discipline sportive: l’atletica leggera.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close