News dal Molise

‘Vivi la tua città’: il programma dell’edizione 2018

VENERDÌ 7 E SABATO 8 SETTEMBRE

  • Piazza Vittorio Emanuele II ore 20,00: “Nel bene del mio prossimo sta il mio bene”. Raccolta fondi destinati all’implementazione del progetto, attività ludiche e di gioco con le mascotte di Topolino e Minnie, trucca-bimbi, musica e balli, a cura Istituto Per la Famiglia – Sezione Zonale 433 Campobasso -1.ore 20,00: iniziativa di promozione sociale ‘Adotta un’arnia’: dimostrazione della smielatura dei favi di miele, a cura dell’associazione ‘Si può fare’.

    Tradizionale ‘Teatrino di burattini’ del Cav. Adriano Ferraiolo.

 VENERDÌ 7 SETTEMBRE

  • Corso Vittorio Emanuele ore 18,00: ‘Per un commercio molisano diverso… Noi ci crediamo’. Mercatini di artigiani e produttori locali, stand enogastronomici, a cura dell’As.e.c. – Confesercenti di Campobasso.
  • Circolo Sup Club di Campobasso ore 20,00: finale di torneo di ‘Tressette a vincere a coppie’, a cura del circolo Sup Club.
  • Piazza Savoia dalle ore 18,00: ‘Città dei bambini’. Area gonfiabili dedicata ai più piccoli della città, a cura di Puffolandia Park.
  • Piazza della Vittoria

ore 20,00: Inaugurazione Vivi la tua Città 2018 e presentazione dello spot ‘La Città dei Misteri’, realizzato dalla Smile Vision. Figuranti in costume settecentesco rappresenteranno i Capocittà delle storiche Confraternite di Campobasso, a cura dell’associazione pro Crociati e Trinitari per le Rievocazioni Storiche Molisane. Per tutti la torta offerta dalla pasticceria La Dolce Napoli.

ore 20,00: Food&Drink, a cura de “Il Pozzo dei Rospi”;

ore 20,30: spettacolo musicale a cura del gruppo ‘CSM’;

ore 21,30: spettacolo del gruppo Reggae 4 Shashamane;

ore 22,30: spettacolo musicale del gruppo ‘Noflaizon’;

ore 23,30: ‘Radiojay and friends’, performance di affermati DJ locali,  a cura di Radiojay.

  • Via Verdone esibizione ‘Auto Tuning’, di Autostella Tuning Club Molise, a cura di As.e.c – Confesercenti di Campobasso.
  • Piazzetta Palombo ore 20,00: ‘Impressioni di settembre Festival Progressive’. Food e performance di tre complessi rock, a cura dell’associazione ‘Bradiphouse Opificio Musicale’.
  • Via Roma e via Pietrunto ore 20,30: ‘Via Roma: Food and Music’, a cura degli esercizi commerciali ‘Beershop Hops Up!’, pasticceria ‘Zucchero e Vaniglia’ e pizzeria ‘Little Italy’.
  • Via Elena e Via Gazzani

ore 21,00: mini musical ‘In Wonderland’;

ore 21,30: Robot e disco music proposta dal Dj Paul;

ore 22,15: mini musical ‘I Pirati dei Caraibi’;

ore 22,45: Robot e disco music proposta dal Dj Paul;

ore 23,00: Spettacolo con fuoco e farfalle illuminate, a cura del gruppo Opera  Circus Animation.

  • Largo San Leonardo

ore 20,30: Selezioni ufficiali per il Festival di Sanremo Giovani      AreaSanremoTourMolise, a cura della Queens Academy. Presidente di giuria il vocal coach, Marco Vito.

ore 21,30: sfilata di alta moda a cura di ‘Immagine Boutique’ in collaborazione con le attività commerciali Ottica Ballanti, Maestro d’Arte Domenico  D’Addario, Piacere Piacersi, Fioreria del Borgo, Vogue Sposi, Zenzero Urban, con la partecipazione di Alessandra Piscopo (Miss Molise 2018) e Sara Bucci (Miss Molise 2017);

ore 22,30: performance “La Bella e la Bestia” a cura della scuola di danza  AG Master Dance di Antonio D’Ottavio e Alessia Esposito;

ore 23,00: spettacolo musicale del gruppo Countdown.

  • Fondaco della Farina ore 21,30: ‘Power Duo’con Sally Cangiano e Oreste Sbarra.
  • Piazza Gabriele Pepe

Dalle ore 20,30 – simulatore ‘Ferrari’, a cura dell’As.e.c – Confesercenti di Campobasso.

ore 21,00: selezione regionale di ‘Miss Mondo Italia’ e spettacolo ‘Karalive’, a cura del Gran Caffè Lupacchioli.

  • Via Ferrari

ore 21,00: spettacolo musicale ‘Tra Palco E Realtà’, a cura della cover Band di Ligabue;

ore 23,30 – 00,30: dj set con Davide Gallucci.

  • Centro cittadino dalle ore 21,00 alle 00,30 ‘Turnàme a vève’. Sfilata di un carro dell’uva accompagnato dal gruppo folkloristico Polifonica Monforte e dai Bufù di Casacalenda.

SABATO 8 SETTEMBRE

  • Piazza Gabriele Pepe

ore 16,30 (Prima Visita) – ore 20,00 (seconda visita): visite guidate, su prenotazione, alla riscoperta della storia del settecento campobassano. Partenza dall’Info point di Piazza Pepe.

dalle ore 20,30: Selfie Box, a cura di Mauro Di Salvatore.

dalle ore 20,30: Simulatore ‘Ferrari’, a cura dell’As.e.c – Confesercenti di Campobasso.

ore 21,00: spettacolo musicale riservato ai gruppi emergenti locali, a cura del Gran Caffè Lupacchioli.

  • Villa Flora

Alcol e Drug Test: politiche di intervento di prevenzione legate all’abuso di sostanze alcoliche e sostanze stupefacenti, a cura del Servizio di prevenzione alle dipendenze dell’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso.

  • Corso Vittorio Emanuele dalle ore 18,00

‘Per un commercio molisano diverso… Noi ci crediamo’. Mercatini di artigiani e produttori locali, stand enogastronomici, a cura dell’As.e.c. – Confesercenti di Campobasso.

  • Piazza Savoia dalle ore 10,00: ‘Città dei bambini’. Area gonfiabili dedicata ai più piccoli della città, a cura di Puffolandia Park.
  • Piazzetta Palombo ore 20,30: ‘La bella d’Italia’, concorso con sfilata. ore 23,00: gruppo musicale ‘Gasoline Band’, omaggio a Fabio Concato e Pino Daniele.
  • Piazza della Vittoria

ore 20,00: Food&Drink, a cura de “Il Pozzo dei Rospi”;

ore 21,00: spettacolo del gruppo musicale “Mosaico”

ore 22,00: “Euphonica Vintage cover band”;

ore 23,00: performance del cantautore molisano “Gioele Di Tommaso”;

ore 23,30: spettacolo “Element”, performance a cura di “Soultronik” con Dj Hinobe & Charles J. Papa.

  • Via Verdone: Esibizione ‘Auto Tuning’, di Autostella Tuning Club Molise, a cura di As.e.c – Confesercenti di Campobasso.
  • Via Ziccardi ore 21,30: spettacolo ‘Stasera siamo al Night’, con Vito Battista, Franco Iacobucci e Pierluigi Armagno. Omaggio a Bongusto, Di Capri, Caputo;
  • Largo San Leonardo ore 20,30: Commedia teatrale in vernacolo molisano “Un prete mi inguaiò…” a cura della Compagnia ‘86Cento – compagnia amatoriale di teatro’ e dall’Associazione pro Crociati e Trinitari per le Rievocazioni Storiche Molisane; ore 23,00: esibizione di ballo a cura del ‘Gruppo Etnodanza MoliseRadici’.
  • Fondaco della Farina ore 23,00: spettacolo musicale ‘Rock-Blues band’ di Luigi Farinaccio.
  • Via Ferrari

ore 21,30: gruppo musicale Sunset;

ore 23,30 – 00,30: dj set con The Twerkaholics Dompero  e Belza Bwoy.

  • Via Elena e Via Gazzani

ore 21,00: mini musical ‘Aladin’;

ore 21,30: Robot e Robottina, disco music proposta dal Dj Paul;

ore 22,15: mini musical ‘La Fabbrica del cioccolato’;

ore 22,45: Robot e Robottina, disco music proposta dal Dj Paul;

ore 23,00: spettacolo con fuoco e farfalle illuminate, a cura del gruppo Opera Circus Animation.

  • Via Roma e via Pietrunto

ore 20,30: ‘Via Roma: Food and Music’, a cura degli esercizi commerciali Beershop Hops Up!, pasticceria Zucchero e Vaniglia e  pizzeria Little Italy;

ore 21,00: esibizione Club 500, a cura della Confesercenti.

DOMENICA 9 SETTEMBRE

  • Mercato coperto, via Monforte, dalle ore 10 alle 23: ‘Mercato Contadino e Artigiano’, a cura delle associazioni Slow Food Galdina e Slow Food Campobasso.
  • Corso Vittorio Emanuele dalle ore 16,30: Promozione dello Sport, a cura dell’Assessorato allo Sport del Comune di Campobasso.
  • Piazza Savoia dalle ore 10,00: ‘Città dei bambini’. Area gonfiabili, dedicata ai più piccoli della città, a cura di Puffolandia Park.
  • Piazza della Vittoria

ore 20,00: Food&Drink, a cura de “Il Pozzo dei Rospi”;

ore 20,00: Selfie Box a cura di Mauro Di Salvatore;

ore 21,10: Performance al femminile, a cura di Ilaria e Katerina Barone

ore 21,30: Spettacolo ‘Cuore di donna’, a cura dell’Associazione ‘R. Wagner’. Le più belle voci femminili del Molise per la prima volta insieme per dire no alla violenza sulle donne.

  • Piazza Gabriele Pepe, spettacolo ‘Eugenium Quiz’, a cura del Gran Caffè Lupacchioli.
  • Contrada Tappino ore 21: festa patronale (degustazione e attività ricreative). Spettacolo musicale ‘I Terranima’, a cura del Comitato Festa di Tappino.

GIOVEDÌ 13 SETTEMBRE

ore 20,00: Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente, via Manzoni: 4^ edizione ‘Food & Fashion’, a cura dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore ‘Leopoldo Pilla’.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button