CittàComune

Musica, spettacoli, sport, tradizioni e storia: su il sipario della quinta edizione di ‘Vivi la tua città’. Campobasso punta sulle eccellenze locali

Musica, sfilate, spettacoli e sport. Sarà tutto questo e tanto altro la quinta edizione di ‘Vivi la tua Città’ in programma da domani, venerdì 7 settembre  fino a domenica 9.

Il programma della manifestazione, promossa dall’Assessorato al Commercio del Comune di Campobasso, in collaborazione con la Confesercenti, che interesserà il centro città nel prossimo fine settimana, è stato presentato nella sala consiliare di Palazzo San Giorgio.

A spiegare il ‘taglio’ voluto  per l’edizione 2018 della manifestazione che, ormai da cinque anni, svolgendosi nel mese di settembre chiude simbolicamente il periodo estivo, l’assessore Salvatore Colagiovanni. “Quest’anno – le sue parole – abbiamo deciso non solo di ‘abbracciare’, nel senso vero del termine, tutte le fasce d’età, ma anche e soprattutto dare spazio agli artisti locali. Per noi significa molto, perché vuol dire riconoscere e valorizzare le nostre eccellenze che, spesso, nulla hanno da invidiare a nomi di artisti blasonati”.

“Durante tutta la fase organizzativa – ha continuato Colagiovanni – abbiamo ascoltato i commercianti e insieme a loro, così come insieme alle tante realtà associative del cpaoluogo, abbiamo fatto sintesi per una manifestazione la cui riuscita, nelle diverse edizioni, ha rappresentato sempre un crescendo”.

L’esponente dell’esecutivo ha poi voluto ricordare come questa edizione sia l’ultima dell’attuale amministrazione in carica. “L’augurio è che in futuro chiunque sia alla guida della città possa tenere in vita e continuare a lavorare su un format che ha dimostrato di essere vincente”.

Presente in conferenza stampa anche il presidente della Commissione Commercio, Antonio Molinari, la consigliera di minoranza Carla Fasolino e il presidente del Coni Molise, Guido Cavaliere.

“In questo fine settimana – ha detto Molinari il centro cittadino si animerà con un ricco e articolato programma di eventi che, per ben due volte, è stato condiviso con in Commissione. L’invito è rivolto ai cittadini del capoluogo e dei centri limitrofi che, sono certo, non faranno mancare la loro presenza”.

È stata poi la consigliera Carla Fasolino a voler ringraziare l’assessore e la struttura al Commercio per aver raccolto una proposta arrivata dalle minoranze e relativa allo spettacolo dedicato al contrasto alla violenza sulle donne in programma domenica. “Vivi la tua città – ha detto la Fasolino – è un format bellissimo che permette ai commercianti di promuoversi e lo dico proprio perché conosco bene un comparto nel quale in passato ho operato”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente del Coni, Cavaliere che ha parlato “di una manifestazione che promuove il territorio e che ha sempre dato spazio al mondo dello sport”.

Dunque, non resta che decidere di vivere e partecipare al movimentato’ fine settimana in arrivo nella città di Campobasso.

Tra divertimento per i più piccoli, esposizioni e degustazioni di prodotti locali, sfilate, musica, spettacoli, visite guidate all’insegna della storia del capoluogo ci sarà solo da divertirsi.

LEGGI IL PROGRAMMA.

DIVIETI E STRADE CHIUSE NEL FINE SETTIMANA A CAMPOBASSO.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close