Politica

Svolta nella Lega. Mazzuto, già dimissionario assessore regionale, costretto a lasciare la segreteria del partito. Al suo posto il deputato Jari Colla. Ora si aspetta il riassetto in Giunta regionale

Jari Colla

L’assessore regionale Luigi Mazzuto non è più il coordinatore regionale della Lega. A comunicarlo, in una nota, lo stesso partito, annunciando come il neo-responsabile è il deputato lombardo Jari Colla. 

“La Lega cresce in tutta Italia e anche in Molise: per rendere ancor di più efficace l’azione del partito è stato nominato responsabile regionale il deputato Jari Colla – scrive la Lega in un comunicato stampa – Luigi Mazzuto (a cui fanno seguito i ringraziamenti di rito, ndr) continuerà a svolgere il ruolo di assessore regionale”.

Mazzuto paga anche le sconfitte patite alle ultime consultazioni elettorali, in primis, quella al Comune di Campobasso, occasione nelle quale l’assessore regionale mostrò i muscoli per la scelta del candidato leader della coalizione. In Consiglio regionale, dopo meno un anno di legislatura, ha perso le due esponenti della Lega, elette nell’aprile 2018, grazie alle quali Mazzuto da un anno e mezzo siede nell’esecutivo regionale.

Due volte a Palazzo D’Aimmo per una mozione di sfiducia, nella seconda occasione, la scorsa estate, arrivò in aula dimissionario con il governatore Toma, che, congelando la posizione dell’esponente leghista, promise un riassetto degli equilibri di Giunta.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button