Politica

Il Partito Democratico schiera in campo i big. Al Senato la sorpresa Colavita e Venittelli, alla Camera Fanelli, Facciolla e Veneziale

Il presidente dell'Associazione Industriali del Molise scelto al posto dell'ex governatore Di Stasi

L’assemblea nazionale del Partito Democratico ha definito i nomi dei candidati al Parlamento per le elezioni del 4 marzo 2018.

Al Senato i candidati sono Enrico Colavita, presidente di Assindustria Molise, all’uninominale (su scala regionale), mentre la deputata uscente Laura Venittelli concorrerà sul proporzionale.

Al maggioritario in provincia di Campobasso, per la Camera dei deputati, il candidato è il vice-presidente della Giunta regionale del Molise, Vittorino Facciolla, mentre in provincia di Isernia (sempre maggioritario) ad ambire a Montecitorio è l’assessore regionale alle Attività Produttive, Carlo Veneziale.

La segretaria regionale del PD, Micaela Fanelli, è la candidata alla Camera dei deputati per il proporzionale.

Una scelta ben precisa del Partito Democratico: schierare i big del partito, coloro che ricoprono posizioni strategiche nella politica e nell’economia molisana. Una mossa per provare a fare bottino pieno, anche se a livello nazionale dovesse andare al governo il centrodestra, così come annunciano i sondaggi da qualche settimana.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button