Neuromed

Al Neuromed il meeting della Società Italiana di neurofisiologia clinica per l’area centro-sud

Locandina ECM 21-10 neuromedSabato 21 ottobre, a partire dalle ore 10, si svolgerà all’I.R.C.C.S. Neuromed la Riunione della Macro-area Centro-sud della Società Italiana di Neurofisiologia Clinica (SINC).

L’evento avrà principalmente lo scopo di fornire un aggiornamento sull’importanza della Neurofisiologia Clinica in diverse patologie del Sistema Nervoso sia Centrale che Periferico.

Un ruolo che rimane insostituibile anche in questa epoca che vede l’avanzamento costante delle tecniche di neuroimaging. Le tecniche neurofisiologiche rimangono infatti cruciali nel percorso diagnostico di molte malattie neurologiche e nell’avanzamento delle conoscenze scientifiche sul funzionamento del Sistema Nervoso umano.

È per questi motivi che la SINC, punto di riferimento clinico e scientifico dei Neurofisiologi Clinici Italiani e dei Tecnici di Neurofisiopatologia), terrà nel Neuromed la sua riunione per la macro-area Lazio-Abruzzo-Molise-Campania-Puglia-Basilicata. Da alcuni anni, infatti, la Società si è data un’organizzazione territoriale in Macro-aree al fine di supportare meglio le esigenze locali degli operatori sanitari del settore. La Riunione del Neuromed sarà la prima riguardante la Macro-area Centro-Sud, di recente costituzione.

Il meeting avrà carattere di Educazione Continua in Medicina (ECM) per medici, biologi, fisioterapisti, infermieri e tecnici di neurofisiologia.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button