Sport

Serie C, doppietta di Liguori e il Campobasso vola. Messina ko

Emmausso e Zamarion tornano disponibili già dal match di Catania

CAMPOBASSO – MESSINA 2-0

Campobasso (4-3-1-2): Raccichini 6, Fabriani 6 (34’ s.t. Sbardella s.v.), Menna 6,5, Dalmazzi 6,5, Pace 6,5, Tenkorang 6, Persia 6 (43’ s.t. Nacci s.v.), Bontà 6, Candellori 6,5, Rossetti 6,5 (43’ s.t. Bolsius s.v.), Liguori 7 (34’ s.t. Vanzan s.v.). A disp.: Coco, Ladu, Martino, Di Francesco, Merkaj, Magri. All.: Antognozzi (Cudini squalificato).

Messina (4-2-3-1): Lewandowski, Fazzi, Carillo, Celic, Trasciani, Fofana (24’ s.t. Marginean), Konate (1’ s.t. Piovaccari), Damian (36’ Rizzo), Balde (13’ s.t. Catania), Statella (13’ s.t. Russo), Adorante. A disp.: Fusco, Angileri, Camilleri, Simonetti, Gonçalves, Rondinella, Busatto. All.: Raciti.

Reti: 9’ p.t. e 28’ s.t. Liguori (C).

Arbitro: Petrella di Viterbo. Assistenti: Votta di Moliterno e Cataneo di Foggia. IV Ufficiale: Totari di Lecce.

Note: smmoniti Bontà, Liguori, Persia, Magri (non dal campo) (C), Adorante (M); calci d’angolo 0-3; recupero 0’ pt +5’ st.

Il Campobasso torna al successo tra le mura amiche in quello che alla vigilia era stato classificato come un match decisivo ai fini della salvezza.

La squadra di mister Cudini, oggi squalificato, forse non gioca la migliore partita del campionato, ma alla fine contavano i tre punti e sono stati conquistati. Il Messina inizia bene; Adorante sfrutta uno svarione della retroguardia di casa per portarsi a tu per tu con Raccichini, ma l’stremo difensore rossoblu risponde alla grande opponendosi alla conclusione.

Al primo affondo il Campobasso passa. Rossetti intercetta un pallone a centrocampo, si invola in contropiede, serve Liguori che arriva al limite dell’area e fa partire un forte tiro che non lascia scampo a Lewandowski. Il gol mette coraggio ai padroni di casa che vanno vicini al raddoppio con un diagonale di Pace che finisce sul fondo dopo aver sfiorato il palo della porta giallorossa.

Nel finale della prima frazione di gioco ancora due buone occasioni per il Campobasso con Tenkorang al 43′ e Liguori al 45′ ma il portiere polacco respinge evitando la capitolazione. Nella ripresa il primo squillo è di marca rossoblu, con Persia che impegna Lewandowski che blocca la palla con una parata bassa. Dopo qualche fiammata giallorossa, il Campobasso trova il gol del 2-0.

E’ ancora Liguori a trafiggere Lewandowski che stavolta sul tiro improvviso da fuori area non riesce a respingere e si fa battere sul proprio palo. Rossetti ha subito il pallone per triplicare, ma la retroguardia ospite riesce a respingere l’offensiva. La risposta dei giallorossi è tutta in una conclusione di Celic, ma l’azione viene annullata dall’offside del centrocampista ospite.

Il Campobasso controlla la gara senza ulteriori scossoni fino al triplice fischio finale. Tre punti d’oro per i rossoblu che allungano a +4 sulla zona playout (con una partita e mezza in meno) e già si pensa alla gara di mercoledì 16 marzo 2022 contro il Catania.

Le notizie buone arrivano anche dall’infermeria: Emmausso e Zamarion sono tornati disponibili e saranno fondamentali per questo rush finale.

William Colasurdo

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button