Sport

Calcio a 5 serie B, due colpi di mercato spagnoli per la Chaminade Campobasso: in rossoblù Pablo e Cancio. Arrivano dal Tenerife

Pablo Gonzales Alonso
Pablo Gonzales Alonso

La Chaminade Campobasso ha messo a segno due importanti colpi di mercato.

Sono arrivati alla corte di coach Paolo Pizzuto l’ala-pivot Josué Cancio Rodriguez (Cancio) e il centrale difensivo Pablo Gonzales Alonso (Pablo).

I due calciatori spagnoli, entrambi classe 1988, arrivano dal Tenerife, team col quale hanno disputato i campionati di Prima e Seconda divisione, l’equivalente della serie A1 e A2 italiana.

Entrambi sono cresciuti nel settore giovanile del Tenerife, la più importante squadra della Comunità autonoma delle Isole Canarie, e insieme hanno debuttato nella serie B spagnola, contribuendo alla scalata fino alla A1.

Josué Cancio Rodriguez
Josué Cancio Rodriguez

Cancio, destro, è alto un metro e 66 centimetri e pesa sessanta chilogrammi.

Pablo, destro, è alto un metro e 80 centimetri e pesa 70 chilogrammi.

“Abbiamo trovato l’intesa con due grandi calciatori – afferma un soddisfatto Domenico Scarnata, direttore generale della Chaminade Campobasso – arrivati nel capoluogo molisano grazie all’intermediazione del procuratore Rodrigo Martin Cristobal, meglio conosciuto come Roy, che è colui che funge da intermediario dei calciatori che dalla Spagna arrivano in Italia. Ci abbiamo lavorato per diverse settimane. Non era semplice convincere i due ragazzi a provare l’esperienza italiana, perché nelle ultime due stagioni hanno giocato in serie A2 e l’anno ancora prima in A1. Volevamo regalare un paio di calciatori professionisti del futsal alla città e siamo riusciti a portare Pablo e Cancio in Italia. Vi assicuro che faranno divertire il pubblico del ‘PalaSturzo’. Loro sono abituati a giocare contro platee di migliaia di spettatori e contro avversari come il Barcellona. Dimostreremo che anche la città di Campobasso e la serie B potranno far togliere loro tante soddisfazioni. Aumentiamo il tasso tecnico della squadra e non escludo qualche altro colpo da novanta”.

Pablo e Cancio si aggiungono ai riconfermati Pizzuto, Oriente e Pescolla, mentre la dirigenza rossoblù prosegue gli incontri con i calciatori ancora tesserati col club per proseguire con le conferme. Già domani il roster di coach Pizzuto potrebbe aumentare ancora di numero.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button