Sport

Il Campobasso punta alla continuità: a Fabriano per vincere. I lupi si guardano dietro, ma lanciano lo sguardo al quinto posto

azione campobasso matelicaIl Campobasso, dopo il convincente successo contro il Monticelli, punta al bis sul campo del Fabriano Cerreto, team che nell’ultimo turno ha lasciato l’intera posta in palio in Molise, sul terreno di gioco dell’Olympia Agnonese.

Il tecnico Foglia Manzillo ha qualche giocatore acciaccato, come Kargbo, l’eroe dell’ultima partita, ma il calciatore della Sierra Leone, alla fine, dovrebbe partire dal primo minuto. L’allenatore rossoblù dovrebbe riconfermare in blocco l’undici che ha iniziato il match contro il Monticelli.

Landi tra i pali, Capozzi, Benvenga e Del Duca i tre della difesa. Sulle corsie laterali spazio per Elefante e Varsi, in mediana Danucci, Del Prete e Gerardi. In attacco con Kargbo giocherà Balistreri, con quest’ultimo che cerca ancora il primo gol della sua seconda esperienza in rossoblù.

I lupi sono tornati alla vittoria dopo oltre due mesi e in casa dei cartari puntano a dare continuità ai risultati, perché, se da un lato, il Campobasso deve guardarsi alle spalle, è pur vero che con quindici partite ancora da disputare il quinto posto, distante appena sei lunghezze, non è assolutamente un miraggio. A patto che i lupi riescano a infilare un filotto di vittorie, come fatto nel girone d’andata tra la seconda e la sesta giornata.

Il Fabriano Cerreto, da par sua, proverà a muovere la classifica, indispensabile per proseguire la corsa alla salvezza dopo lo stop di Agnone.

A Fabriano si gioca alle ore 14,30 di domenica 21 gennaio 2018. Dirigerà William Villa della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Najib Lafandi di Locri e Laura Cordani di Piacenza.

Il programma delle partite della 20^ giornata

Fabriano Cerreto – Campobasso

Jesina – Matelica

Monticelli – Avezzano

Nerostellati – L’Aquila

Olympia Agnonese – Castelfidardo

Sangiustese – Recanatese

San Nicolò – Francavilla

Vastese – Pineto

Vis Pesaro – San Marino

La classifica: Matelica 47; Vis Pesaro 42; Vastese 37; Avezzano 33; Pineto e Sangiustese 30; Francavilla, San Marino e Castelfidardo 28; L’Aquila 27; Campobasso (-4) 24; Olympia Agnonese 21; Jesina 19; San Nicolò 18; Recanatese 16; Fabriano Cerreto 14; Monticelli 12; Nerostellati 7.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button