Sport

Pallacanestro serie A2. Magnolia, prima uscita stagionale: sfida con l’under 18 maschile della Cestistica

La prima uscita nel precampionato rossoblù. Nell’ultimo sabato di agosto La Molisana Magnolia Campobasso affronta il test d’apertura di quel percorso che condurrà sino all’esordio stagionale interno del 28 settembre 2019 contro il San Giovanni Valdarno.

MASCHI CONTRO FEMMINE Così, complici alcune esigenze logistiche che hanno portato ad un orario anticipato alle 17 rispetto al canonico appuntamento delle 18.30, i #fioridacciaio abbracceranno i propri supporter al PalaVazzieri nello scrimmage contro la formazione under 18 maschile della Cestistica Campobasso, quintetto affidato all’assistant coach delle rossoblù Rosario Filipponio.

«Per noi – precisa alla vigilia il trainer delle magnolie Mimmo Sabatellisarà una ‘sgambatura’ che ci consentirà di scioglierci dopo il grande lavoro di carico fatto in queste due settimane».

«Complessivamente – prosegue – arriviamo a questa contesa abbastanza bene con qualche piccolo fastidio, fisiologico in questa fase della preparazione».

All’opera, nella circostanza, ci sarà un po’ tutto quanto il roster rossoblù con l’unica eccezione della pivot Lucia Di Costanzo, tenuta precauzionalmente a riposo per via di qualche acciacco in più.

«Saremo attenti a valutare i singoli aspetti fisici e tecnici nel corso della contesa. Siamo solo all’inizio della preparazione e questo è un aspetto che senz’altro avrà il suo peso, ma spero di riuscire a vedere già qualche peculiarità di rilievo nel nostro gioco. Abbiamo iniziato ad inserire qualche traccia a livello offensivo e, anche sul versante difensivo, abbiamo definito qualche regola».

PRIMO SCREENING Nello specifico, le risposte attese da coach Sabatelli – per l’occasione – hanno una declinazione pressoché univoca.

«L’intensità sarà uno dei fattori, oltre che l’opportunità di mantenere a lungo il nostro livello. Per quanto visto in queste prime due settimane, è emersa forte la caratteristica di una squadra con tanta voglia di lavorare al di là della stanchezza con la volontà di iniziare a giocare. Già stanno emergendo dettagli evidenti sulle nostre individualità, che dovranno necessariamente intersecarsi col nostro sistema di gioco».

PRESENTAZIONE IN ARRIVO Nel frattempo, sul fronte societario, sta prendendo forma l’appuntamento di presentazione ufficiale del team campobassano. Martedì 10 settembre 2019, alle ore 20.30, il gruppo dei #fioridacciaio si ritroverà al Blue Note di Ripalimosani per quello che sarà il Gran Galà della società del capoluogo di regione con tanto di pasta party finale in una serata di festa tra protocollo, divertimento e tanto entusiasmo.

WEB RESTYLING Quella che sarà la terza stagione in A2 delle magnolie ha portato, nelle scorse ore, anche al restyling di magnoliabasket.it, il sito web ufficiale della formazione campobassana. A curare la nuova veste grafica dello spazio Internet del club campobassano la società Robarts di Roberto Moffa, tra i più affezionati supporter delle cestiste del capoluogo di regione.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button