Sport

Inizia la stagione del Campobasso. I lupi si sono ritrovati in città: obiettivo serie C

squadra

ANDREA VERTOLO

Oggi inizia ufficialmente la stagione 2015-2016 del Campobasso. I ragazzi di mister Cappellacci, che di buon mattino hanno raggiunto il campo sportivo Marco Vitantonio di Ripalimosani, si apprestano ai lavori preparatori fisici e tattici. La stagione che si prospetta è una di quelle che si vuole rimangano nelle pagine importanti degli almanacchi del calcio cittadino.

Intanto nella serata di ieri,  venerdì 17 luglio,presso il locale “Le 4 Via Nove” a Vinchiaturo c’è stato un primo saluto tra squadra, società e i tifosi. La presentazione ufficiale sarà prevista, invece, dopo ferragosto probabilmente in piazza Municipio. La serata, molto intima, è stata un buon motivo per ritrovarsi a parlare della nuova rosa e dei prossimi progetti della società, un’occasione piacevole anche per divertirsi e sognare, davanti  ad un bicchiere di birra, un campionato che già in molti immaginano vincente.

I giocatori rossoblù, confrontandosi per la prima volta con chi li sosterrà dai gradoni, in casa e in trasferta, hanno cosi potuto testare con mano la responsabilità che li vede coinvolti quest’anno. Molti di loro sono professionisti affermati con esperienze in piazze altrettanto importanti, ma a Campobasso si ha davvero una grande voglia di riscatto. L’ultima vittoria del campionato di serie D, infatti, risale agli anni del presidente Berardo, stagione ‘99-‘00, se non si considera il poco entusiasmante ripescaggio  in la Lega Pro targato Ferruccio Capone. La fame di vittorie importanti si avverte anche dal teso silenzio dei tifosi allo sfilare dei nuovi giocatori, non ci sono più i volti conosciuti delle scorse stagioni, con i quali si erano creati anche amichevoli rapporti personali, e questo ovviamente, per i più sensibili, è sempre un dispiacere, ma c’è la consapevolezza che questa rosa è stata composta per fare cose importanti e dallo sguardo serioso dei giocatori presenti, si è potuto  notare già un forte senso di responsabilità. Certo i verdetti dei campi sono ancora lontani, ma questo primo incontro con una parte del popolo rossoblù è stato di certo importante per dare fin da subito un valore diverso agli allenamenti predisposti per il ritiro.

Il Presidente Giulio Perrucci, intanto, sta lavorando per perfezionare l’azionariato popolare, cercando di coinvolgere il più possibile tutta la cittadinanza del capoluogo, a breve, per questo motivo, sarà possibile sottoscrivere le quote dell’Associazione Noi Siamo il Campobasso presso un locale sito in Piazzetta Palombo, che già nell’inverno passato è stato un buon punto di ritrovo e di vendita del merchandising. Novità riguarderanno anche le nuove magliette ufficiali del Campobasso, oltre che il nuovo sponsor tecnico, quest’anno dato dalla Umbro. Sarà infatti prevista una maglia speciale per le partite di Coppa Italia, una limited edition che si presta ad essere il fiore all’occhiello del marketing rossoblù.

È già pronto, quindi, per questa nuova avventura e i tifosi già aspettano il calendario delle amichevoli estive per vedere finalmente la nuova squadra all’opera.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button