Rubriche

Le ricette di CBlive/ Tartufo molisano protagonista dell’Expo: “Tagliatelle con salsiccia fresca, tartufo e menta” il piatto per questa domenica

giuseppeOre 18 di venerdì, 17 luglio, il Governatore Frattura taglia il nastro nel Padiglione Molise all’Expo 2015. Un percorso sensoriale tra la tradizione e gastronomia della regione. Tra le eccellenze molisane non può mancare ‘l’oro nero’ di casa nostra. Per l’occasione il cuoco Giuseppe Notarangelo, in questa domenica di Expo molisano, sceglie per noi una ricetta veloce, semplice da preparare ma che ci porta ad assaporare il tartufo del Molise:

Tagliatelle con salsiccia fresca, tartufo e menta.

 

INGREDIENTI

500 gr di tagliatelle all’uovo;

tartufo nero molisano;

aglio e olio extra vergine;

200 gr di salsiccia fresca;

prezzemolo e menta.

PREPARAZIONE

Sbriciolate la salsiccia e aggiungetela nelle padella dove avrete scaldato l’aglio e l’olio. Cuocetela per alcuni minuti, scolate la pasta al dente e continuate la cottura in padella con un mestolo d’acqua di cottura della pasta. Aggiungete prezzemolo e menta tritata. Infine aggiungete al piatto, abbondanti scaglie di tartufo nero molisano e, per chi lo preferisce, anche il parmigiano, dopodiché servite.

Buon appetito.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker