Sport

Marco Maestripieri alla guida dei calciatori senza contratto nel raduno di Coverciano. Agli ordini dell’ex bandiera del Campobasso anche Andrea Barzagli

Il difensore, campione del Mondo nel 2006, è reduce dagli otto scudetti consecutivi vinti con la Juventus

Ha preso il via a Coverciano, al Centro Tecnico della Federcalcio, il raduno dei calciatori ‘senza contratto’, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori (AIC). I giocatori resteranno in ritiro fino a martedì 6 agosto 2019, dove avranno modo di mantenersi in forma, in attesa di trovare squadra, ma anche di seguire il corso per ‘Allenatore di Base – Uefa B’, che consente di allenare fino in serie D, tutte le giovanili tranne Primavera e Berretti maschili, le prime squadre femminili fino alla serie B inclusa, ma anche di poter fungere da allenatore in seconda in Lega Pro e da collaboratori tecnici in serie A e B maschile.

A coordinare lo staff tecnico sarà l’ex allenatore di Napoli e Bologna, Renzo Ulivieri, e Nicola Bosio dell’AIC. Gli allenatori saranno Francesco D’Arrigo, Ettore Donati e il campobassano Marco Maestripieri.

L’ex bandiera del Campobasso, che da anni allena i calciatori senza contratto, avrà in gruppo, tra gli altri, anche il difensore della Juventus, Andrea Barzagli, campione del Mondo 2006, reduce da otto scudetti consecutivi vinti con i bianconeri. 

Oltre a Barzagli, a Coverciano anche gli ex serie A: Manuel Pasqual, Stefano Sorrentino, Antonio Nocerino , Daniele Croce, Maurizio Domizzi e Robert Acquafresca.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button