Sport

Serie C, punto d’oro per il Campobasso nel recupero con la Turris. Salvezza a un passo

CAMPOBASSO – TURRIS 3-3

Reti: 12’ s.t. Liguori (C), 34’ s.t. Loreto (T), 45’+3’ s.t. Emmausso (C)

Campobasso (4-3-3): Zamarion, Sbardella (37’ s.t. Merkaj), Menna, Dalmazzi, Pace, Nacci (37’ s.t. Bontà), Persia, Candellori, Bolsius (45’ s.t. Di Francesco), Rossetti (37’ s.t. Emmausso), Liguori. A disp.: Raccichini, Coco, Vanzan, Ladu, Martino, Giunta, Fabriani.  All.: Antognozzi (Cudini espulso nel primo tempo)

Turris (3-4-3): Perina, Varutti, Di Nunzio, Manzi, Loreto, Franco (42’ s.t. Bordo), Tascone, Finardi, Pavone, Leonetti (36’ s.t. Zampa), Giannone (39’ s.t. Nunziante). A disp.: Abagnale, Esempio, Sbraga, Zanoni, Iglio, D’Oriano. All.: Caneo.

Arbitro: Angelucci di Foligno.

Assistenti: Torresan di Bassano del Grappa e Fratello di Latina.

IV Ufficiale: Di Francesco di Ostia Lido.

Angoli: 1-1

Ammoniti: Tascone, Finardi (T)

Recupero: 3’

Note: nei primi 45’ minuti giocati il 26/02 risultato parziale 1-2; Ammoniti: Varutti (T), espulso Cudini.

WILLIAM COLASURDO

Con una prova di carattere il Campobasso recupera lo svantaggio di 1-2 che era maturato nel primo tempo giocato lo scorso mese di febbraio, gara che poi fu sospesa per l’abbondante nevicata che cadde sul terreno di gioco del Romagnoli. Il Campobasso parte a spron battuto scoprendosi, però, in difesa. Al 4’ un contropiede di Giannone viene neutralizzato dai pronti riflessi di Zamarion che si rifugia in calcio d’angolo.

I rossoblù però spingono alla ricerca del pari e, su un’azione insistita del solito Liguori, agguanta il 2-2 con tiro sul primo palo. Galvanizzati dalla rete i lupi spingono e vanno vicini al sorpasso con una conclusione di Rossetti che sfiora l’incrocio dei pali.

Al 18’ Liguori sguscia in area avversaria e vie atterrato; per il sig. Angelucci non ci sono dubbi e assegna la massima punizione. Rossetti, però, si fa ipnotizzare e Perina blocca. Nel momento migliore dei padroni di casa arriva il gol della Turris.

Un fraseggio in area molisana porta Loreto alla conclusione che si infila al sette della porta difesa da Zamarion. A questo punto mister Antognozzi tenta il tutto per tutto e fa entrare in campo Merkaj, Emmausso, Bontà e Di Francesco. Con un Campobasso a trazione anteriore non mancano le occasioni da rete, ma la fretta non riesce a far concretizzare la formazione rossoblù.

Nell’ultimo dei tre minuti di recupero, un irresistibile Liguori entra in area e viene atterrato. Questa volta sul dischetto si porta Emmausso, che aveva sostituito Rossetti, che spiazza Perina per il gol del definitivo 3-3.

Un punto d’oro conquistato da questo pazzo Campobasso che già domenica potrebbe festeggiare davanti al proprio pubblico l’obiettivo salvezza qualora dovesse battere la Vibonese e dovessero giungere buone notizie da Messina.

Tabellino del 24/02

CAMPOBASSO 1

TURRIS 2

Sospesa

Reti: 7’p.t. Leonetti (T), 26’ p.t. (r) Liguori (C), 38’ p.t. Tascone (T)

Campobasso (4-3-3): Raccichini, Sbardella, Menna, Dalmazzi, Pace, Candellori, Persia, Bontà, Merkaj, Rossetti, Liguori. A disp.: Coco, Vanzan, Nacci, Ladu, Martino, Di Francesco, Tenkorang, Fabriani, Magri, Bolsius. All.: Cudini.

Turris (3-4-3): Perina, Varutti, Di Nunzio, Manzi, Zanoni, Bordo, Tascone, Nunziante, Leonetti, Santaniello, Giannone. A disp.: Abagnale, Colantuono, Loreto, Franco, Sbraga, Zampa, Primicile, Lame, Iglio, D’Oriano, Nocerino, Pavone. All.: Caneo.

Arbitro: Angelucci di Foligno. Assistenti: Torresan di Bassano del Grappa e Licali di Marsala. IV Ufficiale: Aldi di Lanciano.

Ammoniti: Cudini (C), Varutti (T)

Espulso: Cudini (C) per proteste.

Angoli: 4-0

Recupero: 1’

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button