Sport

Serie D, i lupi chiamati al tour de force: domani il recupero con il Matelica, domenica arriva la capolista Maceratese

Campobasso - Castelfidardo 3-1 (60)La corsa del Campobasso verso i playoff, dopo le due sconfitte consecutive a Chieti e Castelfidardo, prosegue.

I lupi, nonostante le ultime battute d’arresto, possono difendere la quarta posizione, centrando la qualificazione agli spareggi di fine stagione: al ‘Selva Piana’ arriva il Matelica, altro team in lotta per i playoff, ma in crisi. I marchigiani, nelle ultime cinque uscite, hanno pareggiato tre incontri, perdendo a Fermo e Chieti.

Il Campobasso si trova ad affrontare un finale di campionato particolarmente difficile: dopo il Matelica, domenica 22 marzo al ‘Selva Piana’ giungerà la capolista Maceratese, che prima del match in Molise non ha mai perso, riuscendo ad ottenere un ruolino di 18 vittorie e 8 pareggi. Sette giorni più tardi, i lupi saranno di scena a Giulianova, formazione che sta cercando gli ultimi punti per una salvezza tranquilla; mentre, nel turno infrasettimanale del giovedì Santo, il 2 aprile, in contrada Selva Piana arriverà la Sambenedettese. Dopo la sosta pasquale, per i lupi ci sarà la gara in casa della vice-capolista Fano (12 aprile), prima del derby contro l’Olympia Agnonese, a caccia di punti salvezza. Dopo questo periodo così intenso, per il Campobasso ci saranno gli impegni a Celano e contro la Civitanovese, prima del derby del ‘Cannarsa’ di Termoli, in programma all’ultima giornata di campionato il prossimo 12 maggio.

Saranno due mesi intensi per il team del capoluogo, che comunque ha i playoff alla portata.

Il rush finale del torneo servirà ai lupi soprattutto per testare le proprie forze in vista degli spareggi di fine stagione, nei quali è necessario andare avanti il più possibile, almeno per avere qualche chance per un eventuale ripescaggio.

Il trainer Sasà Vullo potrebbe cambiare qualcosa rispetto all’uscita di mercoledì contro il Castelfidardo: all’allenatore dei lupi non sono piaciuti alcuni errori difensivi.

Potrebbe rivedersi nel pacchetto arretrato Fusaro, in panchina da alcune partite, che potrebbe ritrovare una maglia da titolare insieme con alla coppia centrale Minadeo-Bosco e all’altro esterno Dragone. In porta riconferma per Conti, nonostante non sia stato impeccabile a Castelfidardo.

In mediana potrebbe rivedersi Pani in tandem con Vitone, mentre Iovannisci e Todino dovrebbero occupare le corsie laterali. In avanti, con Miani, dovrebbe rivedersi dal primo minuto Di Gennaro.

Al ‘Selva Piana’ si gioca domani, mercoledì 18 marzo 2015, alle ore 14,30: dirigerà Nicola De Tullio della sezione di Bari coadiuvato dagli assistenti Davide Innaurato e Massimo Miccoli entrambi della sezione di Lanciano.

 giusform

LA CLASSIFICA

 [phpleague id=2 type=tables]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button