CittàSport

Telemolise nel Cuore, grande attesa per il Gran Gala dello sport: i protagonisti nel campo sportivo, sociale, culturale, scientifico premiati con la statuetta. Di Lallo: “Invito aperto a tutti, una diretta che ha pochi eguali”

telemolise-nel-cuore
I momenti salienti di ‘Telemolise nel Cuore’ del 2015

GIUSEPPE FORMATO

È tutto pronto per Telemolise nel Cuore, il Gran Gala dello Sport, che si terrà, al Coriolis di Ripalimosani, mercoledì 7 dicembre 2016 alle ore 20, che rappresenterà la puntata 1.077 di ‘Domenica Sport’, in onda dal 3 maggio 1987. Nell’anno alle porte saranno raggiunti due traguardi: la puntata 1.100 e la trentesima candelina.

La macchina organizzativa è in fermento per la serata di gala, organizzata dalla redazione sportiva guidata dal direttore Antonio Di Lallo, che sarà trasmessa in diretta, a partire dalle ore 20, su Telemolise, Telemolise 2 e Telemolise Sport, ai canali 11, 12 e 112. Nel Lazio sarà possibile vedere lo spettacolo, che si svolge per il terzo anno consecutivo, al canale 880, in Abruzzo al 96 e la diretta, in streaming, sarà assicurata anche attraverso il sito dell’emittente televisiva molisana.

A condurre la serata, insieme al giornalista Antonio Di Lallo, ci saranno Annalisa Ciarlante, già impegnata tutte le settimane a ‘Domenica Sport’, ed Erica Mastropietro, storica collaboratrice della redazione sportiva di Telemolise.

Cinque sportivi che si sono distinti nell’ultimo anno e tre professionisti dell’ambito culturale, sociale, medico e sociale saranno premiati con la statuetta di ‘Telemolise nel Cuore’, coniata e realizzata, così come tutti gli altri premi, da Silvano Ciccarella.

Di Lallo e il suo staff premieranno con sei targhe altrettante società sportive, insignite dell’ambito riconoscimento per i risultati raggiunti nell’ultima stagione e per motivi curriculari; mentre, cinque targhe saranno consegnate agli sponsor che supportano l’informazione sportiva quotidiana.

Due premi attesi, inoltre, saranno quello alla memoria, che lo scorso anno furono assegnati a Tonino Molinari e Vincenzo Cosco, e l’onorificenza alla manifestazione sportiva in auge da oltre venti anni.

I premiati, ovviamente, sono tutti top secret, al fine di mantenere l’attesa fino all’ultimo, dando alla serata quel sano spirito agonistico, che caratterizza lo sport, il mondo che viene snocciolato tutti i giorni dalla redazione coordinata dal giornalista Antonio Di Lallo.

La serata di gala prevede otto spettacoli diversi, per una trasmissione che ha pochi eguali rispetto a quelle trasmesse dai network nazionali. A esibirsi ci saranno un quartetto di archi, un gruppo che metterà in scena un balletto, un pianista con un tenore, tre cantanti molisani, un gruppo teatrale, uno di funky jazz e alcuni altri musicisti.

“È un macchina organizzativa già collaudata, perché riproponiamo il ‘Gran Gala dello Sport’ per il terzo anno consecutivo, ma la mole di lavoro dietro le quinte – ha affermato il giornalista Antonio Di Lalloè estremamente complessa. A partire dal lavoro di grafica e dalle scenografie, passando per l’organizzazione di una scaletta di qualità. Mi preme ringraziare tutta la redazione sportiva, che mi supporta, e tutti i tecnici di Telemolise, oltreché l’editore Quintino Pallante. Solo grazie a loro è possibile tutto questo, perché abbiamo continuato a garantire l’informazione quotidiana, che comprende il tg sport, gli eventi da seguire e le trasmissioni ‘Domenica Sport’ e ‘Molise a Calci’. Un ringraziamento immenso va a Michele Falcione dell’associazione ‘Talenti e Artisti Molisani’, il quale quest’anno ci ha affiancato nella fase organizzativa, mettendo a disposizione anche diversi artisti dell’associazione che presiede. Mi scuso con i tanti talenti che avrebbero voluto partecipare, ma abbiamo dovuto fare una selezione, dettata solo dai tempi televisivi. Sono stati davvero tanti gli amici a mettersi a disposizione per dare un aiuto, rigorosamente per il piacere di condividere anche un solo momento di quest’avventura. Un grazie va anche a Gianclaudio Piedimonte, che si occuperà del service. E vi assicuro non sarà un lavoro da principianti, perché ci saranno otto situazioni di spettacolo diverse da gestire per tempi, spazi, luci e musica. Il tutto rigorosamente in presa diretta. Il ‘Gran Gala dello Sport’ – conclude Di Lallo – è uno spettacolo, che per come è immaginato, è difficile da vedere nelle tv private italiane. Si contano sulle dita di una mano le emittenti in grado di organizzare un simile evento. L’invito, ovviamente, è aperto a tutti coloro che vorranno seguirci dal vivo”.

Il fotografo ufficiale dell’evento sarà Gino Calabrese. Alla fine della serata spettacolo, protagoniste saranno alcune aziende molisane: è in programma una degustazione rigorosamente di prodotti tipici.

La redazione sportiva di Telemolise, inoltre, prima di Natale ritroverà amici e telespettatori per la presentazione del calendario 2017 realizzato dai collaboratori del giornalista Antonio Di Lallo.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button