CB e dintorni

Campomarino, l’amministrazione comunale destina il budget delle festività natalizie per l’acquisto di un ventilatore polmonare per il ‘San Timoteo’

“Su proposta dell’assessorato al turismo e della delegata alla cultura del Comune di Campomarino, quest’anno il budget destinato alle festività natalizie servirà per una nobile causa”. Ad annunciarlo, in una nota, è il sindaco di Campomarino, Piero Donato Silvestri.

“Tale scelta è stata ampiamente condivisa dall’amministrazione di Campomarino, Comune che purtroppo tra lutti e contagi ha dovuto fare i conti sia nella prima che nella seconda ondata con la pandemia. Un dramma che ha lasciato profondamente il segno nella nostra comunità e che ha spinto la Giunta Silvestri a compiere scelte diverse e nell’interesse della collettività, non solo di Campomarino ma dell’intero Basso Molise”, si legge nella nota.

“Buona parte dei fondi comunali previsti  per le luminarie ed eventi natalizi, sono stati devoluti all’acquisto di un ventilatore polmonare per il nosocomio San Timoteo, quale primo presidio anticovid realizzato nella zona – prosegue il primo cittadino – Inoltre è stata aperta una raccolta fondi cittadina proprio in favore dell’ospedale termolese, perché Natale 2020 vuol dire emergenza e solidarietà. Chiunque voglia fare una donazione e offrire il proprio contributo in questo momento di difficoltà può di fatto rivolgersi all’assessorato alle Politiche sociali del Comune. L’amministrazione, anche se in economia e nella volontà di creare un clima di  magia (soprattutto per i piccoli) tipico di questo periodo, ha comunque realizzato degli addobbi. Ma va sottolineato lo splendido gesto compiuto dall’azienda Gsm ecocontrol, che ha inteso donare un bellissimo albero di Natale alla cittadinanza, permettendo così al Comune di creare ulteriori economie che saranno utilizzate per fronteggiare l’emergenza Covid. Un caloroso ringraziamento va a tutte le associazioni di volontariato e culturali che operano alacremente su tutto il territorio comunale e infine ma non per ultimo a tutta la comunità campomatinese che si mostra sempre sensibile e generosa. Convinti che insieme sapremo affrontare e superare questa grave crisi”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button