CB e dintorniCultura

I nuovi appuntamenti al Teatro del Loto per celebrare i suoi 15 anni

“Sono stati anni importanti, di passione e duro lavoro, con oltre 600 eventi realizzati, con più di 3.000 artisti ospitati, oltre ad una attività produttiva e di formazione – la prima e, per ora, l’unica riconosciuta dal Ministero della Cultura nella nostra regione per il Teatro e per questo, da 8 anni, sostenuta dal FUS – che ci permette oggi di distribuire gli spettacoli LOTO/TeatriMolisani ovunque in Italia e anche all’estero”.

Inizia così un post sulla pagina Facebook ufficiale del Teatro del Loto che annuncia una serie di appuntamenti tra fine novembre e inizio dicembre in occasione del 15 anni del Teatro, celebrando il traguardo sia sul palco del Teatro del Loto a Ferrazzano, sia al Teatro Fulvio di Guglionesi.

Ed è proprio dal Teatro Fulvio che inizia questa serie di appuntamenti, il 1° dicembre, con lo spettacolo N.E.R.D.S. – Sintomi, scritto e diretto da Bruno Fornasari con Tommaso Amadio, Riccardo Buffonini, Umberto Terruso, Emanuele Arrigazzi. Il 4 e il 5 dicembre, sempre sul palco del Teatro Fulvio, si potrà assistere allo spettacolo con Stefano Sabelli diretto da Gianluca Iumento, dal titolo Figli di Abramo di Svein Tindberg. Il direttore del Teatro del Loto sarà accompagnato sul palco dalle musiche di Giuseppe Spedino Moffa.

Al Teatro del Loto, mercoledì 7 dicembre, sarà protagonista la musica di Manuel Petti in concerto con Giuseppe Spedino Moffa, Enrico Montanaro, Marco Molino e Lorenzo Matrogiuseppe. Invece, domenica 11 e lunedì 12 uno spettacolo tratto da Jorge Luis Borges dal titolo Finzioni andrà in scena al Teatro del Loto dalla regia di Alessandro Murro e le musiche originali di Enea Chisci. Il cast di Finzioni è composto da Matteo Baronchelli, Jacopo Cinque, Alessio Esposito, Lorenzo Garufo, Amedeo Monda e Laura Pannia.

Triplo appuntamento per La prima indagine di Montalbano con Massimo Venturiello e tratto dalla penna di Andrea Camilleri: il 17 dicembre al Teatro Fulvio e il 18 e 19 al Teatro del Loto. Il ricco calendario del mese di dicembre sarà arricchito anche dalla mostra curata da Massimiliano Ferrante “Il teatro e il suo doppio” che potrà essere visitabile per tutto il mese.

I biglietti sono disponibili online al sito https://www.diyticket.it, oppure presso la libreria Mondadori “La scolastica”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button