CB e dintorniCittàCultura

Porte aperte al Centro per l’Apprendimento ‘Il Gemello di Einstein’: screening DSA gratuiti e presentazione delle attività 2017/2018

open day Gemello di EinsteinPorte aperte al centro per l’Apprendimento ‘Il Gemello di Eistein’ domenica 10 settembre 2017.

Due giorni prima del suono della campanella scolastica che darà il via all’anno 2017-2018, il centro di via Garibaldi offre la possibilità di conoscere da vicino e avere tutte le informazioni sui servizi offerti: Disturbi Specifici per l’Apprendimento (DSA), Bisogni Educativi Speciali (BES), Disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività (ADHD), doposcuola, corsi di lingua inglese dai 6 ai 18 anni e viaggi all’estero.

Il centro, nato da un’idea di Francesca Lembo, specialista Erickson come tutor DSA e ADHD, domenica dalle 15 alle 18, darà, inoltre, la possibilità di poter effettuare uno screening DSA del tutto gratuito. Sarà, infatti, necessaria solo la prenotazione al numero 3661856055.

I disturbi specifici dell’apprendimento, che nella maggior parte dei casi possono interessare le attività di lettura, scrittura e calcolo, rendono difficile per gli studenti il percorso scolastico.

“Ecco perché diagnosticarli – le parole della dottoressa Francesca Lembosignifica compiere il primo importante passo per poter accompagnare i ragazzi in un percorso verso l’autonomia scolastica”.

A seguire, nella nuova e colorata sede di via Garibaldi, saranno poi illustrate le attività in programma per l’anno scolastico che sta per iniziare.

“L’invito – ha concluso la Lemboè quello di trascorrere un pomeriggio nel nostro centro che non solo si occupa di disturbi specifici per l’apprendimento, ma durante tutte le altre attività, come ad esempio il doposcuola, offre sempre agli allievi la possibilità di diventare autonomi e acquisire un metodo nello studio”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button