CittàComune

Tangenziale Nord, l’assise di Palazzo San Giorgio chiamata ad approvare il progetto definitivo dell’opera da venti milioni di euro

tangenziale nordIl Consiglio comunale di Campobasso sarà chiamato a deliberare, venerdì 12 gennaio 2018, sul completamento, sull’adeguamento e sul potenziamento della Tangenziale Nord.

“La realizzazione di tale opera, che ha subito rallentamenti per procedure giudiziarie oggi finalmente concluse, riguarda – afferma Lello Bucci, consigliere comunale di Campobasso e Presidente della Commissione Urbanistica – il completamento della Tangenziale Nord da Ponte San Pietro alla Zona Industriale. Venne finanziata per circa 18 milioni di euro dalla Regione Molise nel 2015 e la Giunta Municipale del Comune di Campobasso ne ha approvato nel 2016 il progetto preliminare”.

“Il Consiglio Comunale – prosegue Buccisarà chiamato ad  approvarne il progetto definitivo, una variante urbanistica per consentire la realizzazione di due svincoli a contrada Calvario ed un altro nella Zona Industriale e ovviamente dovrà riconfermare la pubblica utilità dell’opera. Tale argomento approda in Consiglio Comunale dopo il transito nella Commissione Urbanistica, presieduta dallo scrivente e nella Commissione Lavori Pubblici presieduta da Ferdinando Massarella”.

“Si tratta di un’opera di rilevante interesse strategico per la città di Campobasso – conclude il consigliere comunaleche rientra nelle linee di Governo del sindaco Battista e dell’amministrazione di centrosinistra. Tale arteria migliorerà il traffico veicolare in entrata e in uscita dalla città, con ovvie ripercussioni positive sul traffico cittadino che verrà sicuramente alleggerito da numerosi veicoli che eviteranno il transito in città per beneficiare della nuova arteria sicuramente di percorrenza più veloce”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button