Serie D, l’Agnonese si rinforza con Corso e lavora per sfruttare il doppio turno casalingo

Davide Corso
Davide Corso

Nuovo tassello a disposizione di mister Di Meo, si tratta di Davide Corso, centrocampista classe 1992, proveniente dal Taranto, con il quale ha fatto registrare 14 presenze durante la stagione in corso.

Il centrocampista, di origini siciliane, arriva in alto Molise con un bagaglio di esperienza di assoluto rilievo, giocatore cresciuto calcisticamente nella Reggina, che poi ha vestito negli anni la maglia in C del Catanzaro ed in D di Reggina, Palmese e Taranto.

Pedina importante per i granata che dopo la sconfitta maturata per 1-0 contro il San Nicolò nell’ultima uscita stagionale si preparano al doppio confronto casalingo, che li vedrà protagonisti prima contro il Fabriano e poi contro il Castelfidardo.

Squadra, sostanzialmente, in salute quella allenata da Pino Di Meo, ma che sta faticando troppo a trovare la via del gol e sente sempre più impellente il bisogno di dover tornare a macinare punti sia in chiave classifica sia mentalmente dove i molisani attualmente sembrano fin troppo imballati.

I grifoni, con l’arrivo di Corso, probabilmente non hanno ancora terminato le operazioni di mercato, che potrebbero  concludersi in settimana con  l’arrivo di un attaccante che possa dare maggior peso specifico negli ultimi quindici metri alla manovra dei grifoni.

Pino Di Meo, intanto, sta lavorando con il suo staff intensamente per cercare di portare a casa già domenica punti importanti in cassaforte e per regalare al gruppo i giusti stimoli in una fase nevralgica della stagione come quella attuale.

Squadra forte quella del presidente Colaizzo che con l’arrivo di Corso si arricchisce in qualità ed esprienza sulla mediana, squadra che per molti addetti ai lavori meriterebbe un posizionamento in classifica ben diverso da quello attuale.

Probabile il rientro in squadra di Walter Guerra, ormai sulla via della completa guarigione e che molto probabilmente domenica sarà pronto a svolgere a pieno regime il suo lavoro di stantuffo sulla corsia di sinistra agnonese. Tanto entusiasmo anche nei tifosi per l’arrivo di Corso (che Di Meo ha paragonato tatticamente a Stefano Manzo) e soprattutto tanta voglia di fare risultato per i supporter agnonesi, che domenica 14 gennaio 2018 presidieranno numerosi le tribune del ‘Civitelle’.

Fabrizio Di Pietro

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button