Città

Domenica di vita in Villa De Capoa, il maltempo fa rimandare la manifestazione. Appuntamento al prossimo 8 giugno

villa de capua 1EUGENIO CRISPO

Dopo il successo degli eventi promossi nello scorso mese di settembre e durante il periodo natalizio, cittadini e associazioni che hanno a cuore il destino di Villa De Capoa si rimettono in discussione per offrire un’altra giornata all’insegna del divertimento nel polmone verde della città di Campobasso.

“Sunday Life in Villa De Capoa” il nome scelto per la manifestazione in programma per domani e che, per le avverse condizioni meteorologiche è stata rinviata al prossimo 8 giugno.

L’Associazione Molistart, il Comitato Villa de Capoa in collaborazione con il Comune di Campobasso sono i promotori dell’iniziativa che ha lo scopo di valorizzazione il parco più importante del capoluogo.

La giornata di festa prenderà il via a partire dalle 10 per protrarsi fino a sera.

Tantissimi gli eventi in programma, dal sottofondo musicale curato da Dj Helveg, al concerto del celebre gruppo musicale “Anima Popolare”, agli spettacoli di magia dedicati ai più piccoli, fino ad arrivare ai momenti ispirati ai temi della natura o a quelli dedicati alla storia della Villa.

Continuiamo a non perseguire obiettivi politici – ha ribadito Umberto Di Lallo del comitato Villa De Capoa – ma lavoriamo da semplici cittadini per il bene di un posto in cui le giovani generazioni hanno il diritto di crescere. Il nostro appello continua a essere rivolto alle persone normali perché continuiamo a credere nella sensibilità di ognuno.  Ovviamente non nego – ha poi precisato – che anche dalla nuova amministrazione comunale ci attendiamo un maggiore interessamento”.

Intanto, nell’attesa che da Palazzo San Giorgio arrivi un’idea concreta per la salvaguardia della storica Villa De Capoa, all’evento della prossima domenica non poteva certo mancare l’aspetto enogastronomico in grado di valorizzare i prodotti tipici del Molise a kilometro 0. Spazio, dunque, alle eccellenze locali come ad esempio la Birra Kashmir, prodotta a Filignano, in provincia di Isernia o ai divertenti e gustosi momenti offerti dall’associazione Pan di Zucchero e Molise goloso.

Un ampio spazio sarà dedicato anche all’esposizione di artigianato artistico, al baratto e alla fotografia.  Ci sarà poi un’area riservata agli amici a quattro zampe. Iniziativa quest’ultima a cura del Comitato parco Ungaretti e dei volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali. E, se per l’educazione ambientale scenderà nuovamente in campo l’ormai noto Mister Green, unitamente ai volontari di Fare Verde, non mancheranno nemmeno i giochi sportivi promossi dalla Polisportiva Molise che lo scorso 18 maggio ha già riportato vita in Villa De Capua con la Marcia dei Misteri.

Tantissime, dunque, le associazioni e i cittadini che hanno già sposato la causa, mettendosi in prima linea per la promozione di un evento che ha tutti i connotati per essere classificato come un piacevole momento di “cittadinanza attiva”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close