Città

Festa dell’albero: gli alunni della Petrone e quelli della scuola di via Crispi protagonisti della manifestazione

festa_albero
La ‘Festa dell’albero’ al parco di viale Manzoni

L’amministrazione comunale di Campobasso ha aderito alla giornata dedicata alla ‘Festa dell’albero’ che ricorre oggi, venerdì 21 novembre. Il sindaco Battista e alcuni esponenti della Giunta, questa mattina, insieme agli alunni dell’Istituto Comprensivo ‘Petrone’ si sono recati nel parco di viale Manzoni, dove sono stati piantati alcuni alberi. Una manifestazione che sollecita un impegno sia ecologico che sociale, durante la quale a essere protagonista è stata un’area la cui rivalutazione è da tempo al centro dell’attenzione pubblica.

Gli studenti della ‘Petrone’ non sono stati, tuttavia, gli unici a mostrare il loro intersse verso l’ambiente, dato che la giornata dell’albero è stata celebrata anche da tutti gli allievi della scuola di via Crispi, dove i volontari di Fare Verde e gli uomini della Forestale si sono recati per piantare 4 nuovi alberi, insieme ai numerosi bambini della materna e della scuola primaria.

Particolare soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dal dirigente scolastico Angelica Tirone, che ha colto l’occasione per sottolineare come dopo gli ultimi tragici alluvioni che hanno colpito il Nord Italia, simili momenti siano “sempre più importanti per educare le giovani generazioni al rispetto verso l’ambiente”.

Entusiasta della mattinata trascorsa con i piccoli allievi anche Simone Cretella di Fare Verde, l’associazione ambientalista che tra l’altro ha preso parte anche al progetto ‘Scuola bella’. Un’iniziativa finalizzata al recupero dell’edificio della materna attraverso una serie di murales. Proprio in occasione di questa giornata due dei lavori realizzati dai volontari sono stati, infatti, svelati alla cittadinanza. Un momento questo che ha caratterizzato ancora di più la manifestazione dedicata all’ambiente, che nel cortile di via Crispi si è conclusa con canti, suoni e con un grande abbraccio al maestoso Platano che domina il giardino dell’edificio.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close