Città

Piazza Vittorio Emanuele, una fontanella per ‘car wash’. De Bernardo frena le polemiche. Intanto, sui social le prime parodie

L'esponente dell'esecutivo di Palazzo San Giorgio: "A quell’ora i Vigili non sono in servizio”

Ha usato la fontanella di Piazza Vittorio Emanuele II come un qualsiasi lavaggio per auto. Un episodio del tutto singolare quello accaduto a Campobasso questa mattina, giovedì 5 luglio, e finito subito dopo in pasto alla rete. I commenti alle immagini divenute virali in poco tempo, manco a dirlo, si sono sprecati: tra l’ilarità e la rabbia molti sono stati i cittadini che hanno invocato sia al degrado, sia colto l’occasione per polemizzare su mancati controlli dei Vigili Urbani.

E proprio su questo aspetto è intervenuto l’assessore Francesco de Bernardo che ha voluto chiarire come il fatto sia accaduto intorno alle 6,50, un orario in cui la Polizia locale ancora non prende servizio. “A quell’ora – ha spiegato De Bernardo –  c’è solo una pattuglia che svolge assistenza alle attività dell’ecostop nel centro storico che è in servizio a partire dalle 7”.

Ma l’esponente dell’esecutivo di Palazzo San Giorgio ha, inoltre, chiarito come “il personale della Polizia Locale, dopo aver preso visione del filmato, abbia compiuto i dovuti accertamenti e individuato l’autore della violazione”.

“L’uomo – ha fatto sapere De Bernardo – è stato convocato al Comando dei Vigili Urbani e nei prossimi giorni riceverà la contestazione delle violazioni nelle forme di legge”.

Intanto, in una città che prima di invocare a maggiori controlli dovrebbe interrogarsi sui comportamenti sempre più irrispettosi dei propri abitanti, hanno iniziato già a diffondersi parodie che traggono spunto dal fatto di cronaca, di cui sono in molti oggi a raccontare.

Tra queste non è mancata il simpatico sketch del pubblicitario con la passione per la scrittura, Mirko Addesa, che ha già postato un video tutto da ridere, mettendo ancora una volta al centro le stranezze degli abitanti della città.

redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close