Città

Salvò un bambino dal soffocamento: il farmacista Giampaolo a ‘Rai Uno’ per raccontare com’è diventato ‘eroe per un giorno’

Il farmacista Nicolangelo Giampaolo
Il farmacista Nicolangelo Giampaolo

Un’altra bella notizia per la testata CBlive. Dopo la trasmissione ‘Mi manda Raitre’, che è arrivata a Campobasso per interessarsi della storia di Gabriella Palladino, dedicandole un intervento diretto da Piazza Municipio, dopo aver conosciuto la sua storia grazie all’intervista sul nostro sito, la Rai ha programmato un’altra diretta per un campobassano, protagonista all’interno del quotidiano telematico CBlive.
Il farmacista Nicolangelo Giampaolo, infatti, mercoledì 12 novembre, a partire dalle 9, parteciperà in diretta a ‘Storie Vere’, la trasmissione di Rai Uno dedicata alle vita delle persone comuni. Un contenitore all’interno del programma ‘Uno Mattina’, condotto da Eleonora Daniele.

Il professionista campobassano è diventato eroe per un giorno, lo scorso mese di giugno, applicando una manovra di disostruzione su un bambino, che stava soffocando a causa di un boccone di pizza andato di traverso.

I giornalisti della nota trasmissione di Raiuno, dopo aver letto l’articolo su CBlive, hanno contattato Nicolangelo Giampaolo. Il farmacista di Campobasso avrà circa otto minuti per raccontare come ha salvato il bambino in una pizzeria del capoluogo, spiegando quanto sia importante conoscere e saper eseguire le manovre di disostruzione delle vie aeree superiori.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close