Città

“Spottami”, per la pubblicità nazionale di Radio Kiss Kiss in gara l’opera di due videomaker del capoluogo

ImmagineFABIANA ABBAZIA

Una musica che è possibile ascoltare ovunque. Anche se non si è ancora nati. E’ più o meno questo il tema al quale si sono ispirati due videomaker professionisti del capoluogo, Giuliano Ricella e Maria Luisa Presutti nell’ideare e realizzare il video con il quale sono in gara nel concorso indetto da Radio Kiss Kiss.

“Spottami” il titolo dell’iniziativa promossa dalla famosa emittente con sede a Napoli che ha aperto le porte ai creativi del Bel Paese per la realizzazione dello spot che l’azienda utilizzerà per le reti televisive nazionali nella prossima stagione.

Girato nel prato adiacente l’antica chiesetta rurale di Santa Maria di Monteverde, a Vinchiaturo la bellissima Margherita Marinelli altra campobassana doc che si è prestata a fare da “attrice”, con il suo pancione si rilassa nella pace della natura incontaminata del Molise.

Con le cuffiette nelle orecchie a un tratto la protagonista sente però la voglia di condividere la musica della Radio che sta ascoltando con chi è dentro di lei. Una piccola creatura che sin da subito sembra apprezzare quei suoni che arrivando davvero dappertutto.

Semplice, pulito, immediato e senza giri di parole lo spot arriva subito agli spettatori che, in pochissimi istanti, hanno anche l’opportunità di cogliere la bellezza della nostra piccola regione.

Dietro alle immagini realizzate c’è un’amicizia profonda tra la mamma-protagonista e chi ha realizzato il video, nonché un’esperienza consolidata nel realizzare immagini di qualità. “E’ stata un’ispirazione venuta quasi per caso guardando il pancione di Margherita – racconta Maria Luisa Presutti – poi l’amicizia e la voglia di mettersi alla prova ha fatto il resto”.

Quella offerta da Radio Kiss Kiss è stata dunque un’occasione colta al volo dai due professionisti molisani con alle spalle anni di esperienza dietro le telecamere che ha portato gli stessi tra i 43 fortunati che sono stati selezionati al primo turno dagli esperti di Radio Kiss Kiss. Dopo una prima valutazione, fino al prossimo 26 settembre il giudizio è nelle mani dei cibernauti che sul sito della Radio potranno esprimere le proprie preferenze.

Successivamente a quella data sarà nuovamente la volta di un’apposita giuria, la quale tra i dieci video più votati dovrà decretare il vincitore che, oltre a vedere la propria opera sulle più importanti reti televisive nazionali, riceverà in cambio 5mila euro. Denaro questo da considerarsi come il corrispettivo versato dall’azienda in cambio della cessione a titolo definitivo di ogni diritto di proprietà industriale e intellettuale di chi ha realizzato il video.

Dunque dita incrociate e un grande in bocca al lupo ai due professionisti che nel cimentarsi non hanno dimenticato di valorizzare i paesaggi naturali di uno scrigno di bellezze chiamato Molise.

Clicca qui per votare il video realizzato dai due molisani.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close