Città

‘Vivi la tua Città’, alzato il sipario sull’evento che tornerà a far risplendere la ‘Campobasso by night’. Sabato 27 settembre oltre trenta eventi in diciassette luoghi

La conferenza stampa di presentazione a Piazzetta Palombo
La conferenza stampa di presentazione a Piazzetta Palombo

GIUSEPPE FORMATO

‘Vivi la tua Città’, la manifestazione voluta fortemente dall’assessore al commercio, Salvatore Colagiovanni, coadiuvato dall’omologa alla cultura, Emma de Capoa, e dai presidenti delle commissioni cultura e sport, Giovanna Viola, e commercio, Pasquale Colarusso, ha alzato il sipario nel fantastico scenario di Piazzetta Palombo.

“Ricominciamo da qui” il motto di Salvatore Colagiovanni, in uno dei posti più caratteristici di Campobasso.

Saranno più di trenta gli eventi, che si articoleranno già dalla mattina, per concentrarsi dal pomeriggio fino a sera. Sono stati scelti i punti strategici di Campobasso, che sabato 27 settembre 2014 torneranno a vivere e risplendere. Si tratta di Villa de Capoa, Piazza della Vittoria, Villa dei Cannoni, Piazza Municipio, Corso Vittorio Emanuele, Villa Flora, via Mazzini, via Pietrunto, Piazza Prefettura, Piazzetta Palombo, Largo San Leonardo, via Orefici, Salita Porta Mancina, Fondaco della Farina, viale del Castello, Museo Sannitico, via Cannavina.

Concerti, spettacoli teatrali, proiezione di film, cabaret, danza, ballo, convegni, visite guidate nella Campobasso antica, mostre pittoriche e fotografiche, lettura di poesie, enogastronomia: tutto questo sarà l’evento ‘Vivi la tua Città’, che per l’occasione è riuscito a mettere insieme Confcommercio, Confesercenti e Confimprese.

Il programma di 'Vivi la tua Città': cliccare per ingrandire
Il programma di ‘Vivi la tua Città’: cliccare per ingrandire

Il consigliere comunale Pasquale Colarusso, nel corso della conferenza stampa, ha affermato: “I meriti per questa unione di intenti sono tutti dell’assessore al Commercio, Salvatore Colagiovanni. Anche io provai a mettere insieme le varie anime di queste tre grandi associazioni, durante il mio mandato di assessore al ramo, senza tuttavia riuscirci”.

La manifestazione costerà meno di cinquemila euro, ma il cartellone è ricco di eventi. “Siamo riusciti  ad allestire un programma con tante attività – le affermazioni di Colagiovanni –. Il merito è anche di alcuni partner che ci sono stati vicini. Proveremo a creare meno problemi possibili con la chiusura al traffico di alcune strade, condizione indispensabile, comunque, per la manifestazione. Approfitto dell’occasione per invitare la città a verificare quali saranno le strade chiuse e dove sarà possibile parcheggiare”.

Il direttore artistico è Max Manocchio. “Anche il nostro direttore artistico – ha proseguito l’assessore Salvatore Colagiovanni – sarà a costo zero. Anzi, abbiamo anche abusato di lui, perché diverse attrezzature che saranno utilizzate sono le sue”.

vivi la tua cittàLa ditta campobassana “Over the net Italia” curerà la diretta streaming dell’evento, che sarà possibile seguire sul sito www.vivilatuacitta.net. E tra i partner ci sarà anche il nostro portale (www.https://www.cblive.it / www.campobassolive.it), che assicurerà una diretta testuale e fotografica della manifestazione.

Una sola settimana e la ‘Campobasso by night’ tornerà ai fasti d’un tempo.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close