Comune

A Palazzo San Giorgio un’assise monotematica sull’edilizia scolastica. Il centrodestra: “Tutti ricordano le barricate degli attuali sindaco e assessori”

I consiglieri di centrodestra al Comune di Campobasso hanno richiesto la convocazione di un Consiglio comunale urgente e monotematico sul tema dell’edilizia scolastica, che si terrà mercoledì 16 ottobre 2019.

“Non si può restare inerti ed indifferenti rispetto al tema dell’edilizia scolastica – affermano i consiglieri comunali Alberto Tramontano, Alessandro Pascale, Maria Domenica D’Alessandro, Salvatore Colagiovanni, Carla Fasolino, Mario Annuario e Domenico Esposito – La maggioranza grillina ha una responsabilità aggravata da anni di battaglie, all’opposizione, per chiedere scuole sicure: tutti ricordano le barricate di Gravina, Cretella, Praitano e Felice al fine di non consentire che i bambini di Campobasso frequentassero edifici scolastici insicuri e privi delle certificazioni di legge”.

“Alcune scuole cittadine ad oggi risultano aperte – continua la notanonostante le relazioni del gruppo di studio dell’Unimol abbiano certificato carenze strutturali e documentali inquietanti. Facciamo nostre, inoltre, le legittime rivendicazioni, richieste e osservazioni del Comitato scuole sicure(di cui era referente regionale fino a pochi mesi fa l’attuale consigliere grillino e presidente della Commissione Lavori pubblici Simonetti) e di Cittadinanzattiva che anche quest’anno ha pubblicato un report sull’edilizia scolastica che deve essere un monito per gli amministratori locali. I consiglieri di centrodestra, sul tema della sicurezza scolastica, non faranno sconti alla Giunta targata Gravina-Cretella-Praitano-Felice, nella consapevolezza che agli slogan e alle posizioni strumentali da campagna elettorale debbano seguire fatti e soluzioni”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button