Cronaca

A San Giacomo degli Schiavoni sequestrata discarica abusiva. Sei persone denunciate

Personale della Stazione Navale di Termoli, in seguito ad una meticolosa attività info-investigativa coordinata dal Reparto Operativo Aeronavale, ha sottoposto a controllo una vasta area trasformata in discarica abusiva in contrada Croce nel Comune di San Giacomo degli Schiavoni.

L’attività ispettiva ha consentito di accertare che l’intero sito, sul quale insistono capannoni fatiscenti con copertura in fibrocemento amianto più noto come eternit, era stato trasformato con la complicità dell’incuria dei proprietari, in una discarica abusiva sulla quale insistevano centinaia di metri cubi di rifiuti pericolosi e non (materiale edile alla rinfusa, scarti di lavorazioni industriali, fusti contenenti oli esausti, pneumatici, rifiuti radio elettrici RAEE).

Per quanto precede l’area, costituente una potenziale fonte di pericolo per la pubblica e privata incolumità, è stata sottoposta a misure cautelari reali. Sei persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Larino, le quali dovranno rispondere in concorso tra loro di inquinamento ambientale e attività di gestione non autorizzata di rifiuti.

L’operazione si è svolta con la collaborazione dell’Agenzia Regionale Protezione Ambiente (ARPA) Molise e personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di San Giacomo degli Schiavoni.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button