Cronaca

Al volante ubriaco si scontra con una donna, denunciato un uomo

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Campobasso hanno denunciato un uomo trovato in stato di ebbrezza alcolica, il quale aveva causato un incidente stradale con feriti.

Nel primo pomeriggio di martedì 16 ottobre 2018, l’uomo, mentre percorreva la strada a Contrada Feudo, nell’intraprendere una curva, invadendo completamente la corsia opposta, si è scontrato frontalmente con l’automobile che proveniva in senso opposto e condotto da una donna.

L’immediato l’intervento della pattuglia dell’Aliquota Radiomobile e del personale del 118 ha permsso di soccorrere le due persone coinvolte nell’incidente, mettendo in sicurezza la strada per evitare che i veicoli semidistrutti dallo scontro creassero ulteriore pericolo per le altre autovetture che sopraggiungevano.

La donna, rimasta ferita nell’impatto, è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso, sottoposta alle cure mediche necessarie.

L’uomo, invece, rimasto solamente contuso, è stato sottoposto dai Carabinieri al test dell’etilometro, il cui esito ha dato un tasso alcolemico nel sangue di molto superiore al limite consentito dalla legge.

All’uomo è stata contestata l’infrazione del Codice della Strada e denunciato per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button