Cronaca

Bojano, in auto armato di pistola minaccia un residente del centro storico

I Carabinieri hanno denunciato un 55enne di San Polo Matese che sabato sera, in pieno centro cittadino, aveva minacciato un uomo brandendo una pistola.  È accaduto lo scorso sabato sera al centro di Bojano, dove un uomo ha minacciato un residente con una pistola ad aria compressa.

Erano da poco passate le 20 di sera quando l’uomo a bordo di un’auto, evidentemente ubriaco, si è infilato con il proprio veicolo in una stradina del centro storico, urtando il muro perimetrale di una abitazione.

Il proprietario si è allora avvicinato all’uomo per dirgli che la strada era senza uscita e consigliandogli di fare retromarcia. A quel punto, però, il conducente, ha iniziato ad offendere il suo interlocutore, poi lo ha minacciarlo con una pistola e con una brusca manovra con l’auto ha fatto perdere le proprie tracce.

Dopo l’accaduto la vittima ha però subito allertato i Carabinieri che, immediatamente, hanno attivato le ricerche, con le pattuglie dislocate sul territorio.

Una volta individuato il veicolo e l’uomo alla guida, i Carabinieri lo hanno raggiunto a San Polo Matese nella propria abitazione dove lo hanno ritrovato con indosso ancora l’arma utilizzata per la minaccia.

La pistola è, però, del tipo ad aria compressa, ma priva di tappo rosso e molto simile ad un’arma vera. Subito è stata sequestrata e ora l’uomo dovrà rispondere di minaccia aggravata e porto ingiustificato di armi o strumenti atti ad offendere.

Nel sottolineare la gravità dell’episodio, il Comando di Via Croce ribadisce, ancora una volta, che le segnalazioni sono molto proficue, specie se effettuate tempestivamente. La prontezza e la professionalità dei militari impegnati nel delicato intervento ha consentito, nel volgere di pochissimo tempo, di far luce su una vicenda che poteva assumere anche connotati diversi.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button