Cronaca

Da Foggia a Campobasso con 100 grammi di eroina per rifornire la città: un arresto e una denuncia

In auto avevano 100 grammi di eroina pronta allo spaccio. Si tratta di due giovani, un 38enne (C.F.) e un 27enne (C.A), entrambi pregiudicati e provenienti dalla vicina provincia di Foggia fermati dalla Squadra Mobile.

I poliziotti, notando l’auto sospetta di grossa cilindrata, grazie a un nuovo dispositivo in uso alla Polizia, tramite la targa, sono riusciti subito a rintracciare come il veicolo fosse riconducibile a un uomo con precedenti per droga.

Quando l’auto è stata fermata e i due sono stati sottoposti al controllo delle forze dell’ordine, sia il conducente che il passeggero hanno subito mostrato agitazione, senza fornire una motivazione adeguata circa la loro presenza sul territorio. I due sono stati, così, condotti in Questura, mentre la vettura è stata sottoposta a un’ispezione.

È stato in quel momento che la busta termosaldata, con dentro 100 grammi di eroina, è saltata fuori. Nel veicolo, inoltre, accanto alle portiere, pronti all’uso, sono state ritrovate due mazze da baseball e cacciaviti di grosse dimensioni. Il tutto è stato sottoposto a sequestro dagli inquirenti, così come dell’altra eroina che il passeggero aveva addosso.

Il 38enne è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto nel carcere di Campobasso a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il 27enne è stato denunciato per detenzione di stupefacente per uso personale.

A carico dei due soggetti sono stati notificati, inoltre, provvedimenti di rimpatrio con foglio di via disposti dall’Autorità di Pubblica Sicurezza, con cui è stato disposto per entrambi il divieto di tornare a Campobasso senza giustificato motivo, rispettivamente per tre e due anni, poiché ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button