Cronaca

La preside più amata del Molise: scompare la professoressa Angelica Tirone

Originaria di Agnone, una famiglia costruita con il dottor Tagliaferri ed una vita dedicata alla scuola, prima come professoressa e poi come dirigente. Questa mattina, 31 ottobre, si è spenta Angelica Tirone, una delle presidi più amate del Molise

Questa mattina, 31 ottobre, all’età di 67 anni, la dirigente scolastica dell’Istituto ‘Colozza’ di Campobasso, Angelica Tirone, dopo ben 44 anni di servizio prestati nella scuola, si è spenta a Roma.

Un dolore che colpisce non solo il settore scolastico ma tutte le persone che hanno conosciuto la professoressa Tirone, apprezzandone la riservatezza, l’amorevole autorevolezza e la grande professionalità.

Originaria di Agnone, inizia la sua carriera come docente di matematica presso l’Istituto Magistrale ‘Principessa Elena’ di Campobasso. Sposa il dottore Marco Tagliaferri da cui ha avuto i figli Valentina e Luca. Segue, poi, la scalata nella scuola e sale sullo scranno della dirigenza dell’Istituto ‘Colozza’, guadagnandosi la stima di chi l’ha definita una delle presidi più amate del Molise e la porterà sempre nel cuore.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button