CronacaSport

Lutto nel mondo del calcio regionale per la morte dell’allenatore Mario Oriente. Nel ’97 fu lui a riportare i lupi in serie D

mario_orienteCampobasso e il Molise sportivo piangono Mario Oriente, l’allenatore di calcio, scomparso oggi, sabato 5 agosto 2017, a 72 anni dopo aver combattuto tenacemente e per diversi anni contro una malattia.

Oriente è stato allenatore del Campobasso nella vittoriosa stagione 1996/1997, quando condusse i lupi alla vittoria dell’Eccellenza molisana e al ritorno in serie D. È stato, negli anni successivi, vice-allenatore di Busetta nell’anno della vittoria della serie D e di Mario Oriente in serie C2. Un’altra esperienza sulla panchina dei lupi è datata 1990, durante le ultime giornate del campionato di serie C2, nell’ultimo anno della presidenza di Molinari.

In carriera, ha allenato anche Olymoia Agnonese e Termoli.

Da calciatore, ha giocato, come portiere nella Juvenes e nel Bojano. Sempre vicino alle sorti del Campobasso, anche negli ultimi anni come consigliere dei vari dirigenti che si sono alternati e come opinionista a ‘Domenica Sport’, la trasmissione sportiva condotta dal giornalista Antonio Di Lallo, della quale era spesso ospite.

“Mario – il ricordo di Antonio Di Lallo su facebook – per me è stato un amico sincero e un compagno d’avventura intelligente ed arguto, tanto che per anni è stato l’opinionista principe della trasmissione domenicale più seguita nel panorama regionale ed extramolisano. Buon Viaggio amico mio, sarai sempre nel mio cuore”.

I funerali si svolgeranno domani, domenica 6 agosto 2017, alle 16,30 nella Cattedrale di Campobasso.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button