Cronaca

Oltre 3mila euro per diventare guardia giurata: 61enne cerca di truffare disoccupato di Mirabello Sannitico ma finisce nei guai

Pagare per ottenere un lavoro. In tempi di crisi sono in molti disposti a tutto pur di avere un impiego e, putroppo, come spesso accade c’è sempre qualcuno pronto ad approfittarsi delle necessità altrui.

Così come è accaduto a Mirabello Sannitico, dove i Carabinieri hanno fermato un 61enne, originario di Taranto che aveva già intascato qualche centinaia di euro da un giovane del posto al quale aveva fatto credere di poter trovare un’occupazione in un’istituto privato di vigilanza.

Un posto che il giovane, secondo le informazioni dategli dal 61enne, avrebbe potuto ricoprire solo dopo aver frequentato un corso di formazione a pagamento che doveva tenersi fuori regione. E proprio il denaro dato dal disoccupato all’uomo rappresentava solo un anticipo della somma che gli era stata richiesta: 3800 euro.

Per fortuna l’intervento degli uomini dell’Arma ha permesso che il truffatore venisse smascherato prima di ricevere l’intero importo.

Dopo aver sorpreso il 61enne intento a raggirare il giovane disoccupato, i militari hanno proceduto al sequestro di un distintivo falsificato con la scritta ‘Guardia Giurata’, del contratto già stipulato e dell’anticipo sulla  somma pattuita.

L’uomo, al termine degli accertamenti è stato denunciato per i reati commessi.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button