Cronaca

Sanità: è il presidente Toma il nuovo commissario ad acta

E’ il presidente della Regione, Donato Toma, il nuovo commissario straordinario alla sanità del Molise. Lo ha stabilito il Governo Draghi, dopo le dimissioni della commissaria Degrassi.

“Ho tre obiettivi – ha commentato a caldo il governatore – da realizzare: azzerare il disavanzo, attuare il patto per la salute rendendo finalmente efficiente il sistema sanitario, e porre fine allo strumento del commissariamento. Il Governo Draghi mi ha dato ragione: il commissario alla sanità in Molise deve essere il Presidente della Regione. Adesso occorre recuperare il tempo perso e lavorare nell’unica direzione necessaria: tutelare il sacrosanto diritto alla salute dei molisani! Lo faremo insieme, valorizzando tutte le professionalità del comparto sanitario e parasanitario, ascoltando, confrontandoci e decidendo.
Al Governo ho già anticipato che presenterò richieste precise, con cronoprogramma e obiettivi: risorse economiche per azzerare il deficit, risorse umane per dare maggiore efficienza al servizio e sostegno da parte dell’Agenas. Adesso subito a lavoro!”.
Una mossa, quella del Governo, che di fatto rivoluziona quanto portato avanti dal Movimento 5 Stelle che si era battuto affinchè le nomine a commissario non coincidessero in alcun caso con quella del presidente della Regione.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button