Cultura

‘Mysterium Magnum’ Campobasso Città dei Misteri tra Sacro e Profano, alla Fondazione Molise Cultura la presentazione della pubblicazione dell’avvocato Pino Ruta

Alla Fondazione Molise Cultura, nello Spazio A, giovedì 16 febbraio 2023, dalle ore 18, il Lions Club Campobasso, il Rotary Club di Campobasso e il Centro Studi Molisano presenteranno il libro del Socio del Lions Club Campobasso e del Centro Studi Molisano, l’avvocato Pino Ruta, ‘Mysterium Magnum’ Campobasso Città dei Misteri tra Sacro e Profano.

L’incontro avrà inizio con il saluto del Presidente del Lions Club Campobasso, Eugenio Astore, del Presidente del Rotary Club Campobasso e del Centro Studi Molisano, Giuseppe Reale, quindi, proseguirà con gli interventi di Don Marcello Paradiso, Vescovo Vicario della Diocesi di Termoli-Larino e Docente di Teologia sistematica presso l’Istituto Filosofico Teologico Abruzzese-Molisano di Chieti e presso l’Istituto di Scienze Religiose Toniolo di Pescara, della Prof.ssa Letizia Bindi , professore associato di Antropologia Culturale presso l’UNIMOL, e del Dr. Giulio Giordano, Dirigente Medico Ematologo dell’UOC di Medicina del P.O. Cardarelli di Campobasso, nonché Socio del Rotary Club Campobasso.

Moderatrice dell’evento sarà la Prof.ssa Antonella Presutti, Presidente della Fondazione Molise Cultura e Socia del Lions Club Campobasso.

L’iniziativa nasce dal proficuo rapporto di collaborazione esistente tra il Lions Club Campobasso, il Rotary Club Campobasso e il Centro Studi Molisano, in particolare, dalla volontà dei Presidenti, Eugenio Astore e Giuseppe Reale, del Past President del Lions Club Campobasso e Segretario del Centro Studi Molisano, Stefano Maggiani, e di numerosi Soci molto impegnati nell’attività di Servizio, di dare lustro alla città di Campobasso attraverso la riscoperta della sua storia, della sua cultura e dell’arte.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button