Autoslalom, Fabio Emanuele vince il 14° slalom di Santopadre. Doppietta per la Campobasso Corse

????????????????????????????????????
Fabio Emanuele

Fabio Emanuele si aggiudica il 14° slalom di Santopadre e la Campobasso Corse fa doppietta con il secondo posto conquistato da Luigi Vinaccia.

Ad una settimana esatta dal secondo posto conquistato nel mini slalom di San Nicola a San Giuliano del Sannio, Emanuele mette in bacheca il successo nella corsa organizzata in terra laziale precedendo il compagno di scuderia e Simone Lanciacorta tutti e tre su Osella.

Sempre in testa alla gara, il pilota molisano ha sfruttato nella maniera migliore le potenzialità della sua vettura ed ha avuto ulteriori buone indicazioni dopo le modifiche effettuate di recente.

La corsa di Santopadre è stata per Emanuele una sorta di test in vista dell’appuntamento tricolore che ci sarà a Monopoli il prossimo 10 settembre. E i riscontri sono stati ampiamente positivi. Dopo aver fatto registrare il miglior tempo nella manche di ricognizione con 150,90 punti (davanti a Vinaccia e Scarafone), il driver di casa nostra si è ripetuto anche nella prima salita ufficiale di giornata collezionando 149,46 punti.

Alle sue spalle nella classifica parziale di manche Vinaccia e Lanciacorta. Per Emanuele la gara è andata in crescendo visto che anche nelle successive due salite ha fatto registrare il miglior tempo (rispettivamente con 149,89 e 149,68 punti). Dietro di lui Vinaccia e Scarafone ad occupare gli altri due gradini del podio parziale. Nella generale, invece il terzo posto è stato appannaggio di Simone Lanciacorta.

“Sono molto contento per la vittoria – spiega al termine Emanuelee ancora più contento di come la vettura ha risposto durante la gara. Già a San Giuliano avevo avuto ottime sensazioni e oggi è arrivata la conferma. Le modifiche che sono state apportate, hanno dato i risultati sperati. E’ stata una grande domenica per tutta la Campobasso Corse con il secondo posto conquistato da Luigi Vinaccia che è andato molto forte”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button