Termoli, sulla questione tunnel interviene Ciocca: “I cittadini siano coinvolti nell’importante decisione. Condivisione oltre il rispetto degli iter normativi”

Il consigliere regionale Salvatore Ciocca
Il consigliere regionale Salvatore Ciocca

La questione del tunnel di Termoli infiamma: a intervenire, attraverso il suo profilo Facebook, è il consigliere regionale Salvatore Ciocca, presidente della Terza Commissione Consiliare permanente.

“Dopo il coinvolgimento della Terza commissione regionale – scrive il consigliere regionale Salvatore Cioccada parte dei comitati e dopo le diverse audizioni effettuate, specificando che niente di ufficiale ha interessato la medesima commissione per eventuali pareri, è opportuno, personalmente e ulteriormente, chiarire che, in primis, le modifiche urbanistiche di spessore dei Comuni devono per legge essere soggette ad iter specifici, che prevedono l’acquisizione di ogni prevista autorizzazione”.

“Le scelte – prosegue il presidente della Terza Commissioneinerenti variazioni importanti territoriali, oltre che ottemperare al rispetto normativo, dovrebbero essere condivise dalla cittadinanza, secondo le modalità previste dagli statuti e dai regolamenti in essere nei Comuni interessati. Tutto è possibile, ogni cosa è realizzabile, ma oltre alle regole dovrebbe esserci la condivisione da parte di chi, invero, grida il non ascolto nel partecipare alle scelte”.

“Parlassero i numeri e le decisioni del popolo in primis – conclude Salvatore Cioccasolo dopo le fredde considerazioni alternative. Non si voglia strumentalizzare questo pensiero, ma certamente io sono con chi possa avere il diritto di decidere con la certezza della norma e della libertà, senza posizioni politiche prefissate, senza che nessuno possa decidere fuori dal coinvolgimento dei termolesi, senza dimenticare che i veri artefici della definizione della direzione urbanistica della propria città, oltre ai cavilli burocratici, restano e sono proprio i cittadini della stessa”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button